Il Torino guarda e il Novara gioca

Il Torino guarda e il Novara gioca I granata sconfitti per 3-0 Il Torino guarda e il Novara gioca (Dal nostro inviato speciale) Novara, 28 dicembre. Fabbri è uscito dal campo del Novara con il volto imbroncialo. Il 3-0 rifilato dalla squadra di Seghedoni ad uno spento Torino non fa certo piacere, anche se si tratta d'un match amichevole. Il trainei oggi voleva trarre indicazioni, valutare possibili alternative ai tito'ari. Le sue aspettative sono andate praticamente in fumo. Il Torino odierno non aveva ancora accantonato l'atmosfera delle vacanze natalizie. Ben diversa la disposizione del Novara, animato dall'incentivo di poter ottenere un risultato di prestigio contro un avversario di rango. Tra : granata spiccavano le assenze di Ferrini, Graziani e Pulici. Quest'ultimo è stato costretto a dare forfait per un attacco influenzale, Ferrini è a riposo per una botta alla gamba destra. Fabbri conta di recuperare il capitano per la gara con il Varese, alla ripresa del campionato. In porta, al posto di Pigino, l'allenatore ha voluto provare Franco Rottoli, ventisettenne in forza al Rovereto. Rottoli, a Torino per curarsi da un infortunio, si allena infatti da un po' di tempo al Filadelfia. Con uno scarso pubblico sugli spalti le squadre iniziano l'incontro a ritmo blando, il Torino nei primi 45 minuti si rende pericoloso una volta sola; Santin al 25' colpisce un palo di testa. Al 50' la prima rete degli azzurri: Lombardo ha un'incertezza e Galli scavalca Rottoli con un bel pallonetto. Cinque minuti dopo il raddoppio con Turella, che si inserisce molto bene in area. Il Novara, galvanizzato, attacca ed il Torino è costretto a difen dersi. Il Novara (anche nelle file azzurre sono intanto entrati diversi rincalzi) ottiene il terzo gol all'84' con Galli. Cala la nebbia, si leva qualche fischio per gli ospiti. Il portiere Paleari :ga a Quadri con una prodezza, all'85', la soddislazione platonica del gol. L'ultima emozione è ancora riservata ai tifosi novaresi. Cereser, a tre minuti dal fischio di chiusura, atterra Paolillo. Il rigore di Galli viene però neutralizzato da Rottoli. Ferruccio Cavallero Novara: Pillotti (Paleari dal 75'); Bachlechner. Veschetti; Vivian (Cavallari dal 55), Udovicich (Toni nel li dal 75), Aliverti; Cavinoli: (Paolillo dal 75'). Navarrini (Carlet dal 75'), Galli, Turella (Graziano dal 70'), Rollo. Torino: Rottoli; Sant'in (Lombardo dal 46'), Callioni; Mozzini, Cereser, Agroppi (Roccotelli dal 46'); Rossi (Quadri dal 46'), Salvadori, Sala. Zaccarclli, Bortot.

Luoghi citati: Filadelfia, Novara, Torino