Azioni sotto "quota 50,,

Azioni sotto "quota 50,, L'indice ha perso ancora: sceso a 49,52 (1,39%) Azioni sotto "quota 50,, Milano, 12 dicembre. (Radiocor) Ancora una seduta negativa e l'indice, nonostante una certa resistenza di fondo di alcuni valori primari, ha subito una flessione, rispetto a ieri, dell'1,39 per cento: è sceso da 50,22 a 49,52 perdendo quota 50. Dopo qualche tentativo di reazione messo in atto dapprima sulle Montedison c quindi su alcuni valori isolati, la quota ha dovuto subire nuovi e diffusi arretramenti per le difficoltà di assorbimento incontrate dal materiale offerto. Le ormai prossime scadenze tecniche (lunedì è in programma la « risposta premi » e martedi i «riporti») hanno sollecitato infatti nuovi smobilizzi che sono stati assorbiti ancora con difficoltà. Al listino, completato con un certo ritardo in quanto la seduta è stata sospesa per circa 1 ora per l'ennesima telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno esplosivo, alcuni interventi a sostegno hanno consentito ai titoli primari discreti recuperi dai minimi. Azioni trattate: 3.845.000 per un valore di 4,3 miliardi di lire. Anche nella riunione di ieri a Torino l'offerta ha condizionato negativamente il mercato e le flessioni, molto pesanti per alcuni valori, hanno provocato ulteriori diffusi cedimenti di prezzo. Discretamente attivo e con prezzi resistenti il reddito fisso. Chiusura Montedison Gemina 575; chiusura Montedison 1-1-1974, 600, Base: 1938 = 1

Luoghi citati: Milano, Torino