Aldo Fabrizi e Taranto "Ragazzi irresistibili,,

Aldo Fabrizi e Taranto "Ragazzi irresistibili,, In teatro con Garinei e Giovannini Aldo Fabrizi e Taranto "Ragazzi irresistibili,, (Nostro servizio particolare) Roma, 27 novembre. ( e. b.) Aldo Fabrizi e Nino Taranto, che assieme avevano già interpretato una mezza dozzina di film, hanno adesso accettato l'offerta di Garinei e Giovannini di fare coppia in teatro per / ragazzi irresistibili di Neil Simon, autore del quale, in Italia, sono stati allestiti, tra l'altro, Plaza suite con Romolo Valli ed Elsa Albani, Strana coppia con Renato Rascel e Walter Chiari e Prigioniero della seconda slrada con Rascel. I ragazzi irresistibili è la versione italiana di Bernardino Zapponi della commedia The sunshine boys che da un paio d'anni si rappresenta negli Stati Uniti: a Roma il debutto è previsto per 1*11 dicembre. «La parte centrale della commedia, che ispira anche il titolo I ragazzi irresis<ibili — ha detto Aldo Fabriz' —, pone di fronte due anziani attori di varietà che doro aver per quarant'anni dato vita a una coppia comica di grande successo, si rimettono h.sieme per una rievocazione televisiva e finiscono fatalmente per odiarsi di nuovo». Nell'adattamento italiano ai Bernardino Zapponi l'azioni è trasferita da New York a Roma. «Willie» è diventato Gino Ceccano (Aldo Fabrizi), ncn vive a Broadway, ma in piazza Vittorio, mentre «Al» si chiama Vincenzo Frangialo (Nino Taranto) e anziché essere del New Jersey, è di Torre del Greco. Aldo Fabrizi, che da cinque anni non calcava i palcoscenici, si è dimostrato entusiasta di questo riti 'no al teatro di prosa. «E' un lavoro — sostiene — che non pretende di trasmettere messaggi, ma soltanto far trascorrere allo spettatore una serata di buon umore. Un buon umore sincero, senza parolacce».

Luoghi citati: Italia, New Jersey, New York, Roma, Stati Uniti, Taranto, Torre Del Greco