Ignis e Saclà chiamate a riscattare le sconfìtte

Ignis e Saclà chiamate a riscattare le sconfìtte Basket-verità per due protagoniste Ignis e Saclà chiamate a riscattare le sconfìtte Nel secondo gruppo interessante verifica per il Jolly Forlì impegnato a Chieti La sconfitta di Milano con l'Innocenti cosa significa per l'Ignis? Non sussistendo problemi di classifica e di qualificazione per la poule finale, resta comunque l'interesse che può destare il confronto che i campioni d'Italia avranno con la Sinudyne, anche perché i bolognesi, partiti alla grande, appena si sono trovati di fronte avversarie di nome, hanno fatto registrare clamorose battute a vuoto. L'altra bolognese. l'Alco di Nikolic, rilanciata dalle ultime vittoriose partite avrà un compito casalingo tutt'altro che facile ospitando quel Sapori Siena che sta aspirando a diventare, a danno della Sinudyne, la quarta grande del torneo. Infine l'Innocenti, galvanizzata dal successo sull'lgnis, sarà a Vicenza per affrontare la Canon: un confronto interessante, tanto più che i veneti, in lotta per la sesta piazza utile all'accesso alle finali, tenteranno il colpaccio, dopo lo scivolone di giovedì a Siena. Poco da dire sembrano avere le altre partite del primo gruppo, mentre invece due sono i confronti del secondo che si impongono all'attenzione: Rondine-Saclà e Moretti-Jolly. Nel primo, gli uomini di Toth sono davanti al classico bivio: reduci da due sconfitte (Jolly e Pinti Inox) non programmate, i torinesi devono tentare il tutto per tutto per vincere a Brescia e fugare così i presupposti di una crisi che, in caso di nuovo insuccesso, potrebbe scoppiare. In tutti i giocatori c'è grande volontà di riscatto, però la sorte non sembra completamente benevola con i torinesi: infatti se da un lato oggi Toth potrà contare su un Merlati quasi completamente recuperato e potrà portare Celoria In panchina (il playmaker è guarito, però le sue condizioni di forma non sono certo ottimali, essendo restato per lungo tempo fermo), dall'altro c'è Laing che ieri accusava un leggero stato influenzale. L'americano sarà sicuramente in campo, però bisognerà vedere come avrà reagito il suo fisico alle intense cure cui è stato immediatamente sottoposto. A Chieti, contro il Moretti, toccherà invece al Jolly Forlì, unica squadra ancora imbattuta dei due gruppi della serie A, confermare i successi finora ottenuti contro una delle formazioni maggiormente accreditate del girone. Una breve nota anche per la serie B, dove nel girone A si affronteranno due delle tre attuali teaders della classifica. A Torino, nel palazzetto di via Guala (ore 17,30), la Ginnastica ospita il Barcas, che è anche l'unica squadra ad avere finora superato gli uomini di Maule, proprio nella prima giornata del girone d'andata. g. bar. Questo il programma di oggi: Serie A, primo gruppo: Brill Cagliari-Forst Cantò; Brina Rieti-Fag Partenopei Ignis Varese-Sinudyne Bologna; Mobilquattro Milano-Duco Mestre; (a Vicenza): Canon Venezia-Innocenti Milano; Alco Bologna-Sapori Siena; Snaidero UdlneIbp Roma. Classifica: Ignis e Forst p. 18: Innocenti p. 16; Sinudyne e Sapori p. 14; Mobilquattro, Canon e Alco p. 10; Snaidero e Brina p. 8; Ibp p. 6; Brill e Duco p. 4; Fag p. 0. Sene A, secondo gruppo: Lloyd Trieste-Pinti Inox Roma; Maxmobili Pesaro-Ausonia Genova; Rondine Brescia-Saclà Torino; Moretti Chieti-Jolly Forlì; Libertas Brindisi-Prandonl Bergamo. Classifica: Jolly p. 6: Moretti, Maxmobili, Rondine e Pinti Inox p. 4; Saclà, Brindisi, Ausonia e Lloyd p. 2; Prandoni p. 0.