Il Cus ha iniziato alla maniera forte

Il Cus ha iniziato alla maniera forte Campionato di pallavolo Il Cus ha iniziato alla maniera forte Battuto 3-0 a Forlì il Denicotin Cesenatico - La Panini vince a Parma Il Cus Torino passa da dominatore a Forlì battendo il Denicotin Cesenatico con un secco 3-0 (15-8, 15-8, 15-6) che esprime chiaramente il divario di valori fra le due squadre. La matricola è ancora troppo inesperta nonostante l'innesto di giocatori come Giorgio Barbieri e Marco Negri, ed il suo gioco non ha raggiunto l'affiatamento necessario. Il Cus Torino, recuperato Pilotti, schiera quello che attualmente è il sestetto base con Karov e Scardino in diagonale, Piloni e Lanfranco, Borgna e Forlani. Il gioco è facilissimo, tutto fila via liscio e quasi scontato. Gli avversari hanno il gigante Barbieri (metri 2,03} con una sola settimana di allenamenti dopo un'operazione di appendicite; Giorgio si batte bene per tutti e tre i set, ma è troppo solo. La regìa di Fabrizio Anderlini, figlio del trainer della Panini, non può assolutamente rivaleggiare con quella di Karov e si fa sentire l'assenza di Carlo Negri. Lo straniero del Denicotin, poi, il marocchino Adam, è decisamente troppo basso, anche se molto veloce, per perforare il •■ muro » del Cus. Così è nullo l'incoraggiamento dei 2000 spettatori ed il Cus finisce dominando fra gli applausi del pubblico. Sul piano individuale Karov e Lanfranco sono stati impeccabili; Pilotti dopo le noie alla spalla è partito un po' titubante, ma poi, vinta ogni remora, è stato come al solito più che valido in ogni frangente; su di un piano di grande regolarità Borgna, Forlani e Scardino. Nelle altre gare in programma, da segnalare la facile vittoria della Panini Modena a Parma contro la Pneus (la gara sarà trasmessa in differita oggi in tv dopo il G.P. delle Nazioni di ippica), e l'ottimo esordio della Coop Italia Modena, che ha « strapazzato » la Ruini Firenze. La prima sorpresa viene però da Pisa, dove il Cus ha superato in soli quattro set l'ambiziosa Paoletti Catania. Sempre in quattro set l'Ariccia ha superato il Gorena Petrarca a Padova. Sconfitte invece al limite dei cinque set le matricole di Siena e Catania, rispettivamente ad opera di Are Linea Trieste e Lubiam Ancona in virtù di una maggiore esperienza. r. c. Il bulgaro Karov