Munizioni e forse droga sull'auto di due giovani

Munizioni e forse droga sull'auto di due giovani Munizioni e forse droga sull'auto di due giovani Sono una ragazza di 20 anni e un suo amico di 30 - Entrambi di Mondovì - Arrestati Dicono: "Siamo vittime di un brutto scherzo" (Dal nostro corrispondente) Mondovì, 19 novembre. (n. m.) Due giovani — Silvia Siccardi, 20 anni e Giancarlo Avico, 32 anni, entrambi residenti a Mondovì, la prima in via Piave 2 e il secondo in via Risorgimento — sono stati fermati stanotte da una pattuglia della polizia stradale di Ceva sulla statale 28 a bordo di una «Mercedes» sulla quale gli agenti hanno scoperto munizioni da guerra e circa 2 chili di una sostanza misteriosa che potrebbe esse- re drogi. Portati al comando di Cuneo, la Siccardi e l'Avico ; sono stati successivamente di- j chiarati in arresto per le munizioni; per gli stupefacenti : occorre infatti attendere conferma dal laboratorio di polizia. Secondo la questura di Cuneo si tratta quasi certa- j mente di marijuana mischiata ad altre sostanze. Gli agenti della pattuglia della polstrada di Ceva, Gigliotti e De Giorgi, avevano notato negli ultimi tempi frequenti viaggi dell'auto di grossa cilindrata sia sull'autostrada Mondovì-Savona che sulla statale. Stanotte verso le 2 si sono nuovamente imbattuti nella «Mercedes» che è stata fermata per un controllo. Scoperte le munizioni per mitra e moschetto '91 e un sacchetto di plastica con una strana miscela, gli agenti fermavano i due giovani e li portavano al comando di Cuneo da dove venivano trasferiti in questura e successivamente in carcere. L'Avico e la ragazza, che hanno affidato la propria difesa all'avvocato Costa di Mondovì, hanno respinto gli addebiti: ((Qualcuno che ci vuol male ha messo le munizioni e il sacchetto di plastica sull'auto durante una sosta a Mondovì». La notizia dell'arresto dei due giovani trapelata stamane in città ha suscitato scalpore: Silvia Siccardi è figlia di uno stimato insegnante. Silvia Sicardi

Persone citate: Avico, De Giorgi, Giancarlo Avico, Gigliotti, Siccardi, Silvia Sicardi, Silvia Siccardi