Centenari e Zinelli un nuovo "consiglio,,

Centenari e Zinelli un nuovo "consiglio,, Centenari e Zinelli un nuovo "consiglio,, Milano, 8 novembre. (mr.) Gli azionisti della Centenari e Zinelli (produttrice di tessuti elastici; fatturato 6 miliardi) hanno eletto il nuovo consiglio di amministrazione dopo le dimissioni del precedente, a seguito dell'intricata vicenda Pagliarulo-Finarco-Bresciana Valori. Il nuovo consiglio di amministrazione si compone di 5 membri (prima erano nove): Enrico Bassino, Pier Luigi Colonna, Ilario Zorzi, Pietro Trevese e Mario Dosi. (Gli ultimi due facevano già parte del vecchio consiglio). Si è così ridato alla società l'organo responsabile della gestione. All'assemblea, presieduta dal rag. Aurelio Piva (presidente del collegio sindacale) era presente una ventina di azionisti, portato- ri in proprio e per delega di 6.883.000 azioni (pari al 55°''o del capitale) di cui circa 6 milioni 750.000 di proprietà della Banca Privata Italiana, ora in liquidazione coatta amministrativa. Questo pacco di azioni era a riporto presso l'ex Banca di Sindona che ne divenne proprietaria dopo che il commissario liquidatore, Giorgio Ambrosoli, avvalendosi dell'art. 76 della legge fallimentare, dichiarò risolti i contratti di riporto e di compranvedita .titoli in essere con la Banca Privata Italiana per fine ottobre. Il pacco azionario in questione è certo destinato a passare di mano e non dovrebbe essere difficile trovare chi è disposto a rilevarlo, trattandosi di una società valida e con andamento economico positivo.

Persone citate: Aurelio Piva, Enrico Bassino, Giorgio Ambrosoli, Ilario Zorzi, Mario Dosi, Pagliarulo, Pier Luigi Colonna, Pietro Trevese, Zinelli

Luoghi citati: Milano