Mascherati, col mitra, rapinano 12 milioni e portano via un passante come ostaggio

Mascherati, col mitra, rapinano 12 milioni e portano via un passante come ostaggio Quattro uomini assaltano una banca di Monza Mascherati, col mitra, rapinano 12 milioni e portano via un passante come ostaggio Sono entrati nell'istituto in due - Scavalcato il bancone si sono fatti dare il denaro - Uscendo hanno sequestrato un cliente che entrava; quando sono stati al sicuro l'hanno lasciato andare (Dal nostro corrispondente) Monza, 5 novembre, (g. a.) Quattro uomini armati e mascherati hanno assalito, poco dopo le 13, a Brugherio, la filiale della Banca Nazionale dell'Agricoltura, prendendo un ostaggio, per coprirsi la fuga. Il bottino è stato di 12 milioni. Durante la rapina hanno anche percosso due impiegati. I quattro sono giunti davanti alla banca, a bordo di un'auto. Uno è rimasto al volante, mentre gli altri dopo essersi infilati i cappucci, si sono diretti verso l'istituto di credito nel quale si trovavano 8 impiegati ed una ventina di clienti. Uno dei tre si è fermato all'ingresso, i complici armati di mitra e pistole, hanno fatto irruzione nell'ufficio, affrontando un impiegato ed un commesso con il calcio della pistola. Saltato il bancone, hanno costretto il cassiere a consegnare loro 12 milioni che hanno infilato in una busta di plastica. Mentre i rapinatori uscivano dalla banca, entrava un cliente, Francesco Zanordi, 31 anni, che hanno costretto a seguirli sulla loro auto. Dopo circa 500 metri hanno scaraventato l'ostaggio fuori dalla macchina.

Persone citate: Francesco Zanordi

Luoghi citati: Brugherio, Monza