Napoli: rapinatore ferito dalla polizia

Napoli: rapinatore ferito dalla polizia Dopo aver assaltato le Poste Napoli: rapinatore ferito dalla polizia (Dal nostro corrispondente) Napoli, 2 novembre. (a. 2.) Conflitto a fuoco a Napoli tra polizia e quattro rapinatori: un bandito è stato ferito, uno arrestato; gli altri due sono riusciti a fuggire. I malviventi avevano da poco compiuto un colpo in un ufficio postale del Vomere rapinando due milioni. Il bottino è stato recuperato. Alle 12,30 due banditi mascherati ed armati di pistola hanno fatto irruzione all'ufficio postale, dove si trovavano in quel momento il direttore, quattro impiegati e tre clienti. La solita frase rompeva il silenzio: « Fermi tutti, è una rapina ». Mentre uno dei due teneva a bada i presenti, tra i quali una donna con un bambino di due anni in un carrozzino, il complice saltava dall'altra parte del banco e prendeva i soldi nella cassaforte. Nel frattempo, dal centro operativo della questura, veniva dirottata sul posto una pattuglia della Volante che era in zona. L'auto dei banditi già in fuga era intercettata dalla Volante. Nel drammatico inseguimento i banditi tamponavano un'auto in sosta ed erano costretti a fuggire a piedi. I rapir-atori, a questo punto, sparavano contro i poliziotti che rispondevano al fuoco. Uno dei banditi Mario Castellone, di 21 anni, da Villaricca (Caserta) cadeva colpito ad una gamba. Un complice, Luigi Vastarella, è stato catturato dopo un lungo inseguimento. Il ministro dell'Interno Taviani ha disposto che venga immediatamente iniziata la procedura per la promo- zione al grado superiore dei tre militari che hanno preso parte oggi al conflitto a fuo-co contro i rapinatori dell'uf- ficio postale di Napoli.

Persone citate: Luigi Vastarella, Mario Castellone, Taviani

Luoghi citati: Caserta, Napoli, Villaricca