Ubriaco entra in osteria e spara a tre persone

Ubriaco entra in osteria e spara a tre persone Ubriaco entra in osteria e spara a tre persone Ad Agrigento - L'uomo, 45 anni, era armato di fucile - E' stato arrestato - Gravi due feriti (Nostro servizio particolare) Agrigento, 1 novembre, (a. r.) Tre persone sono state ferite la notte scorsa da un ubriaco che, armato di fucile, è entrato in un'osteria di via Oblati, ad Agrigento, e ha cominciato a sparare. Protagonista è stato Saverio Stefanino di 45 anni, un napoletano che da molti anni vive nella città siciliana. L'uomo è stato arrestato poco dopo dai carabinieri, recatisi a casa sua, e denunciato per tentativo di omicidio, detenzione e porto abusivo di arma. Quando il proprietario dell'osteria, Salvatore Cirami, ha visto entrare Stefanino — che imbracciava un fucile a canne mozze caricato a pailettoni — gli si è avvicinato per tentare di convincerlo ad andare a dormire a casa; l'ubriaco però gli ha sparato un colpo, urlando frasi sconnesse. Cirami, colpito a una mano e a un fianco, è caduto a terra sanguinante mentre i numerosi avventori, in preda al panico, cercavano di uscire dal locale. Stefanino ha poi sparato ancora sulle persone in fuga, ferendo in modo piuttosto grave Salvatore Sabbia di 25 anni e il calzolaio Salvatore Provenzano di 52. Subito dopo, gettata l'arma, lo sparatore è fuggito. I feriti, soccorsi da carabinieri e agenti della squadra mobile, sono stati ricoverati in ospedale.

Persone citate: Cirami, Salvatore Cirami, Salvatore Provenzano, Salvatore Sabbia, Saverio Stefanino

Luoghi citati: Agrigento