Borgomanero deve inseguire l'Imperia

Borgomanero deve inseguire l'Imperia Borgomanero deve inseguire l'Imperia (Dal nostro inviato speciale) Borgomanero, 6 ottobre. Un incontro singolare dall'andamento sorprendente e con un'equa conclusione: un punto ciascuno. Ci sono stali, ner il Borgomanero e l'Imperia, crolli inaspettati, risalite impetuose, momenti di inedia e schiarite spettacolari. Un primo tempo tutto ligure (e i gol di vantaggio potevano essere 2 o 3), una ripresa di marca rossoblu, con ampie possibilità per il Borgomanero di travolgere gli ospiti. Perfino le reti sono state realizzate allo stesso minuto (al 7' del primo tempo ed al 7' della ripresa) ed entrambi i goleador, Geremia e De Giuliani, sono stati sostituiti dal tredicesimo giocatore per infortunio. Il Borgomanero, reduce da due lusinghiere prove, ha sofferto all'inizio per la spigliata partenza dei liguri. Ben diretto da Gittone e con le ali Guidetti e Geremia in giornata di vena, l'Imperia ha costretto i padroni di casa a barricarsi in difesa. Le trame veloci, le serpentine di Guidetti, la mobilità delle altre punte nerazzurre, hanno impegnato la retroguardia del Borgomanero. Le poche azioni offensive dei padroni di casa si sono sviluppate in modo arruffato con ammassamenti in area che hanno agevolato il disimpegno dei liguri. I primi 45 minuti sono stati un susseguirsi d'incursioni dell'Imperia, che ha sfiorato più volte il raddoppio dopo la rete iniziale dell'ala sinistra Geremia. Proprio l'infortunio di questo giocatore (contusione all'inguine) ha dato una svolta all'incontro e favorito la reazione del Borgomanero. All'inizio della ripresa i rossoblu hanno forzato il ritmo e stretto l'assedio all'area dei liguri. Favino si è imposto con una sequenza di tiri e gimkane insidiose. La difesa dell'Imperia, che finora era stata in grado di neutralizzare con facilità la manovra degli avversari ha accusato sbandamenti paurosi. Incassato il gol del pareggio, è stata altre volte in procinto di crollare per i sempre più lucidi e convinti attacchi dei piemontesi. Per sua fortuna il portiere Jannicelli ha parato almeno due pallegol: una volta, caduto a terra, risolvendo una mischia con le ginocchia, un'altra respingendo di piede un tiro angolato di Ghezzi I. Nel finale l'incontro non ha più offerto emozioni. Le due squadre, preoccupate di non correre dei rischi, si sono dedicate in prevalenza ad azioni di rottura con una i fitta barriera a centro campo e | lunghe respinte da area ad area. Le due reti. Settimo minuto: i Guidetti, in fuga sulla destra, traversa al centro, il portiere Belloni esce a vuoto e Geremia, bene appostato, insacca di testa. Cinquan- j taduesimo minuto: l'Imperia ha già tamponato con difficoltà due spunti di Favino ed è tutta in difesa. Su mischia, De Giuliani è prontissimo ad agganciare un pallone a mezza altezza e scaricare di precisione all'incrocio dei pali. Eros Mognon Borgomanero: Belloni; Ghezzi I, Ghezzi II; Bobice, Bellesso, Sacchi; Erbetta G., De Giuliani (Erbetta dal 55'), Favino; Tromellini, Buoso. 12. Maltagliati; 14. Giromlni. Imperia: Jannicelli; Ronco, Bencardino; Malagoli, Renzi, Cazzano, Guidetti, Gittone, Ottonello, Marinelli, Geremia (dal 50' Panizzi). 12. Canepa; 14. Leone. Arbitro: Edifizi di Padova. Reti: Geremia (I) al 7"; De Giuliani (B) al 52'.