Garella-kamikaze ha difeso lo 0 a 0

Garella-kamikaze ha difeso lo 0 a 0 Garella-kamikaze ha difeso lo 0 a 0 Strepitosi interventi del portiere casalese (18 anni) - Ma tutta la squadra nerostellata ha svolto un gioco soddisfacente (Nostro servizio particolare) Belluno, 6 ottobre. Uscite a kamikaze, voli all'incrocio dei pali, rinvìi perentori: questo è Garello, portiere diciottenne della Juniorcasale, che ha dileso con le sue prodesse uh preziosissimo punto in trasferta. Diciamo subito comunque, per evi- j tare equìvoci, che il pareggio ottenuto contro uno scatenato Belluno è tutt'altro che demeritato e fortunoso. Ansi, gli uomini di Vatta hanno saputo sviluppare un buon gioco nel primo tempo; nella ripresa, quando sono stati costretti a difendersi, l'hanno fatto con ordine. E grasie alla esperienza di Depetrini e di Landini, sono riusciti anche a mascherare molto bene le ingenuità che il passaggio dalla D alla C inevitabilmente denuncia. Solo che oggi si sono trovati alle prese con un Belluno, incattivito da una classifica che di sicuro non merita e che he. tentato disperatamente la via del gol. I padroni di casa hanno dato tutto nella ripresa, spremendosi in continui, furiosi assalti, stimolati da un pubblico che pretendeva a tutti i costi la vittoria. Partita nervosa, quindi spesso scorretta: in queste condizioni, il grosso merito della Juniorcasale e stato di non disunirsi e di ribattere con tranquillità, fino a sfiorare il colpaccio, a due minuti dalla fine, quando Motta e Catorci, soli davanti al portiere, hanno sprecata la più facile delle occasioni. ii A guardar bene — dice sicuro Vatta — alla fine eravamo molto più lucidi noi dei nostri avversari. Ormai il Belluno non si reggeva più in piedi. Ma le no- . stre migliori azioni le abbiamo I condotte nel primo tempo, sen- ' za quella paura di vincere, senza quel complesso d'inferiorità che ancora ci portiamo dietro, avremmo potuto mettere al sicuro il risultato e giocare la ripresa in scioltezza ». Inizio tutto della Junior: difesa imperniata su Landini, centrocampo magistralmente diretto da Depetrini che svaria sulle ali con lanci da 20-30 metri. Solo al 27' la prima azione del Belluno. Garello devia sopra la traversa un bolide da venti metri di Tamborlnt. Al 49' Motta discende veloce entra in area, ma si lascia anticipare da Zamparo. Subito dopo Polvar, da breve distanza, calcia a lato. Il Belluno dal 70' prende con sicurezza l'Iniziativa. Dal Bianco scende sulla destra ed apre al centro per Dalla Bella che incorna al volo. Garello vola all'incrocio dei pali. Calcio d'angolo: mischia davanti a Garello che è costretto a tuffarsi tra una selva di gambe. Ancora Dalla Bella infila Fait, Zanella respinge sulla linea. Sono quindici minuti di terrore che « esaltano » Garello. Ma il Belluno ormai accusa la fatica e la Junior riprende l'iniziativa. All'SS' azione di contropiede: Motta e Catorci pasticciano all'inverosimile ostacolandosi a vicenda. Zamparo esce e libera di piede. Franco Mognon Belluno: Zamparo; Cisco, Stella; Cecco, Capeleto, Dal Bianco; Dalla Bella, Tamborini, Inferrerà, Miorandi, Nicoletto (Gallio dal 58'). Juniorcasale: Garella; Guardino, Zanella; Landini, Fait, Depetrini; Motta, Trevisani, Catarci, Bosca, Grillo (Polvar dal 46'). Arbitro: Casaburi.

Luoghi citati: Belluno, Gallio