Castellamonte (4-0) travolgente ad Ivrea

Castellamonte (4-0) travolgente ad Ivrea Castellamonte (4-0) travolgente ad Ivrea Ivrea, 29 settembre. (r. a.) Con un clamoroso 40 che non concede attenuanti (ed ha troncato ogni disputa tra 1 tifosi) il Castellamonte ha vinto oggi il primo derby canavesano di quarta serie mettendo al tappeto l'Ivrea. Il risultato finale suona tuttavia pesante per i padroni di casa. Fino al 65' — quando cioè 11 Castellamonte ha raddoppiato — l'incontro era stato equilibrato. La partita molto attesa in Canavese ha richiamato un buon pubblico che ha consentito un incasso di 3 milioni: e questa è stata l'unica nota positiva per l'Ivrea. L'incontro giocato ad un ritmo elevato non è mai stato tecnicamente bello e l'arbitro è stato costretto a fischiare molti falli per evitare che gli scontri degenerassero. Il Castellamonte ha iniziato all'attacco poi l'Ivrea, in virtù di un miglior centrocampo, ha preso un leggero sopravvento senza però riuscire a concretizzarlo. Entrambe le squadre hanno rivelato carenze in prima linea e il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. Nella ripresa il gioco si è vivacizzato e il Castellamonte è andato in vantaggio al 15', in seguito ad un calcio d'angolo. I difensori dell'Ivrea hanno pasticciato e Rossa, centravanti opportunista, ne ha approfittato per deviare in rete. L'Ivrea ha poi subito il raddoppio sulla più innocua delle palle. Facchini ha sbagliato un appoggio al portiere. Ancora Rossa ne ha approfittato e giunto solo in area ha aggirato il portiere mettendo in rete. Da quel momento l'Ivrea, che poco prima aveva perso per infortunio Bordetto, non è più esistita e 1 gialloblù sono ancora andati a segno al 34' e al 36' con Rodorigo, un giocatore proveniente dal Savigliano, esordiente in quarta serie che in due partite ha già messo a segno quattro reti. SARZANESECANELLI 3-1 — Marcatori: Cascarilla (S) al 41' e al 60'; Dldo (S) al 63'; Moro (C) all'80'. Esordio positivo della Sarzanese sul proprio campo, a spese del Canoni. I rossoneri, che sono attualmente privi di allenatore, si sono imposti sui piemontesi con il risultato di 3 a 1. Un successo che non si discute quello dei padroni di casa, che hanno svolto un gioco ordinato ed efficace. La Sarzanese è andata in vantaggio al 41' del primo tempo con una rete di Cascavilla, uno del nuovi acquisti. Nella ripresa lo stesso Cascavilla, deviando un passaggio di Dido, ha raddoppiato al 60'. Terza rete rossonera con Dido tre minuti dopo. Il gol della bandiera dei canellesi è venuto all'80' con Moro. Alla mezz'ora era stato espulso il canellese Chiaranda per proteste.

Persone citate: Bordetto, Cascavilla, Chiaranda, Facchini, Moro

Luoghi citati: Ivrea