Derthona exploit

Derthona exploit 3-0 alla Romanese Derthona exploit (Dal nostro corrispondente) Tortona, 29 settembre. (e. p.) Con un perentorio 3 a 0, 11 Derthona si è sbarazzato della Romanese, squadra unanimemente giudicata tra le più forti del girone. Dopo un primo tempo piuttosto scarno di azioni di rilievo, la svolta dell'incontro si è avuta nei primi cinque minutt della ripresa: al 47' l'arbitro Gaio di Venezia concedeva al tortonesl un rigore per una vistosa trattenuta di Martinelli al danni di Berettl: Bonacina batteva la massima punizione ed Insaccava. Tre minuti dopo, con una perfetta azione corale, 11 Derthona raddoppiava: il giovane centravanti Grassi raccoglieva un perfetto cross di Berettl e di testa anticipava 11 portiere. Sulle all del risultato favorevole, 1 « leoncelli » cominciavano a dare spettacolo e sfioravano a più riprese altri gol. Al 73', Infine, con un'altra bellissima azione era Berettl a siglare la terza rete Infilando di testa, con una perfetta scelta di tempo, 11 portiere della Romanese. I migliori: Frara, Berciti e Grassi per il Derthona; Martinelli, Velardlta e Bronco per la squadra bergamasca. DERTHONA: Domenghini; Capozzucca, Ghidonl; Slronl, Slmonlcllo, Frara; Capron, Biffi, Grassi, Bonacina, Berettl. ROMANESE: Suardi I; Suardl II, Venardlta; Martine Ili, Bronco, Corninoti!; Ferrari, Sala (Brambilla dal 54'), Lussani, Manenti, Pellegrls. RETI: Bonacina al 47' su rigore; Grassi al 50'; Berettl al 73'. ARBITRO: Gaio.

Luoghi citati: Venezia