Pulisce un proiettile che esplode e lo ferisce

Pulisce un proiettile che esplode e lo ferisce Grave uno studente di Albenga Pulisce un proiettile che esplode e lo ferisce (Dal nostro corrispondente) Genova, 29 settembre. (g. b.) Uno studente di Albenga è stato ricoverato oggi pomeriggio all'ospedale San Martino di Genova in seguito alle gravissime ferite riportate per lo scoppio di un proiettile che aveva rinvenuto in un campo. E' Claudio Tomat, di 28 anni, iscritto al quinto anno della facoltà di Biologia, abitante nella cittadina ingauna in via Milite Ignoto 12. Ieri pomeriggio Tomat aveva rinvenuto un proiettile, probabilmente un residuato bellico, in un campo nei pressi di Borghetto d'Arroscia. Lo aveva portato a casa, essendo un appassionato di armi e munizioni, e stamane, nella propria stanza, posato il proiettile sulla scrivania, ha cominciato a pulirlo con una spazzola di acciaio. Improvvisamente il proiettile è esploso, ferendo gravemente il Tomat al volto e conficcandosi poi nel pavimento, mentre le schegge si sono sparse per tutta la stanza. Il giovane è stato soccorso dai familiari, con un'ambulanza è stato trasportato prima all'ospedale di Albenga e poi al San Martino di Genova, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il Tomat ha riportato la frattura della mascella, ferite al viso e gravi lesioni agli occhi, per cui si teme possa perdere la vista. La prognosi è riservatissima.

Persone citate: Claudio Tomat, Tomat

Luoghi citati: Albenga, Genova