Sterile predominio dei savonesi: 0-0

Sterile predominio dei savonesi: 0-0 Sterile predominio dei savonesi: 0-0 In casa contro la Cossatese za d'un regista, problema La mancandi Persenda (Dal nostro corrispondente) Savona, 22 settembre. Il pareggio (00) nella prima di campionato premia in giusta misura i meriti della Cossatese, venuta a Savona con l'obiettivo di conquistare un punto, ma non accontenta certamente i biancoblù, partiti alla ricerca di una convincente vittoria che desse corpo alle loro ambizioni. Gii ospiti, pur inferiori tecnicamente, sono stati padroni del centrocampo e hanno saputo tenere il Savona alla debita distanza, tanto che gli uomini d; Persenda sono riusciti a concludere ben raramente e mai in maniera pericolosa. L'allenatore della Cossatese, Giraudo, temeva soprattutto Buscaglia, ma il centravanti biancoblù è stato controllato a dovere dallo stopper De Girardi, tra i migliori della sua squadra assieme a Roncarolo, l'uomo d'ordine, e alla finta ala Pelizzari. I savonesi hanno esercitato un predominio sterile e solo appariscente, ma non per questo Persenda deve essere pessimista. La squadra è manovriera, sfrutta a sufficienza le fasce laterali, sa proteggere la difesa grazie alla felice posizione del mediano Scichilone che, anche se ancora non a punto con la preparazione, ha tenuto il campo con bell'autorità. Manca un regista, e il tecnico biancoblù non lo ha nella rosa dei titolari. O lo acquista a novembre, o il Savona deve rinunciare alle ambizioni di primato. Le uniche emozioni dell'incontro sono venute per tre conclusioni di Buscaglia (due di testa nel primo tempo e la terza nella ripresa) e un palo, colpito nel secondo tempo dallo stopper biancoblù Canepa, uno del più autorevoli savonesi assieme ai due terzini, al battitore libero Brlgnole e, anche se poco impegnato, al portiere Ghiso. Dice Persenda: «Siamo stati inferiori a centrocampo, soprattutto per mancanza di condizione atletica. Rifletteremo sugli errori». Giraudo è soddisfatto: «Si tratta di un punto prezioso, la Cossatese è partita con il piede giusto e può disputare un buon campionato». Sandro Chiaramonti Savona: Ghiso; Borri, Perlo; Brlgnole, Canepa, Scichilone (dal 72' Corbelli); Corbellini, Favalli, Buscaglia, Orcino, D'Alessandro. Cossatese: Casagrande; Santini, Francisetti; Borgato, Di Girardi, Porzio; Cavagnetto, Andreotti, De Bernardi (dall'95' Campi), Roncarolo, Pelizzari. Arbitro: Castelli. CANELLI-IST. SOCIALE 1-0 — Marcatori: Bastoni al 46'. Ad un primo tempo piuttosto scialbo, con le due squadre timorose, ha fatto riscontro una ripresa molto vivace disputata all'insegna della combattività La gara è stata decisa al 46' per merito dell'anziano Bastoni che ha risolto tempestivamente una mischia susseguente ad un'azione di Traversa, entrato in campo al posto di capitan Albrigi. La reazione del gialli torinesi è stata pronta, ma l'attenta disposizione della difesa del Canelli è riuscita a portare in salvo il risultato. MEDA-DERTHONA 1-0 — Rete: Colzanl (M) all'82'. Incappato in una giornata decisamente negativa, il Derthona ha dovuto soccombere, con l'onore delle armi, innanzi ad un più agguerrito e deciso Meda. Le sorti dell'incontro sono state decise a 8 minuti dalla fine, quando Colzani, liberatosi dei difensori, è riuscito a sparare a rete un tiro imprendibile per il pur bravo Domenghini. Fino a quel momento, la partita era stata condotta ad altalena, con entrambe le squadre impegnate in un gioco veloce, intelligente, ma privo di incisività e anche di fortuna.

Luoghi citati: Savona