Il torneo fra dilettanti il Crescentino domina

Il torneo fra dilettanti il Crescentino domina La coppa di "Stampa Sera" Il torneo fra dilettanti il Crescentino domina Trecatc, 22 settembre. Battendo per 2 a 0 il Trecatc, il Crescentino si è aggiudicato la seconda edizione della Coppa dei campioni del Piemonte, la manifestazione dilettantistica organizzata da «Stampa Sera», col patrocinio del Comitato regionale delia Lega calcio. Il Crescentino, clic si è dimostrata squadra più esperta e preparata, è passato in vantaggio al 30' con Gallo, che ha raccolto di testa un rinvio del novarese Caccia c ha infilato 11 pallone alle spalle dello spiazzato Antonioli. Sull'uno a zero ha continuato ad attaccare. In molte occasioni ha sfiorato 11 raddoppio. Nella ripresa, l'allenatore del Trecate Destro faceva entrare in campo l'ex novarese Canto (12 anni di onorata carriera nelle file degli azzurri). La presenza di un regista del valore di Canto non serviva, comunque, a dare ordine al centrocampo dei padroni di casa e gli ospiti, al 48', ottenevano la seconda marcatura con Stermlcri. II finale vedeva ancora il Crescentino lanciato alla ricerca del terzo gol, clamorosamente fallito, su calcio di rigore, da Furiai al 00'. Ha assistito alla gara il presidente del Comitato regionale della FIge, Trcntin. f. },# • LA FOSSANESE, battendo per 4 a 1 il Busca, si è aggiudicata il trofeo città di Cuneo patrocinato dal nostro giornale; alio stesso Busca, classificatosi secondo, è andato il trofeo « Stampa Sera ». • BACIGALUPO, Vanchiglia, Bar Canova ed Europa Genista parteciperanno al secondo turno della settima coppa De Maria per giovanissimi. A questa fase sono ammesse d'ufficio Torino, Juventus, Mllan e Bologna.

Persone citate: Antonioli, Canto, De Maria, Gallo

Luoghi citati: Bar Canova, Bologna, Crescentino, Cuneo, Europa, Piemonte, Torino