In breve gli altri incontri

In breve gli altri incontri In breve gli altri incontri CASTELLAMONTE-ALBESE 2-2 — Marcatori: Asteggiano (Al), Rodrigo (2, Cast.), Gobetti (Al.). Felice esordio nella serie D della matricola Castellamonte che, sul proprio terreno, ha imposto il pari all'Albese, seria candidata alla promozione. L'incontro, combattutissimo a centrocampo, ha visto andare in vantaggio due volte gli ospiti. Apriva le marcature al 18' Asteggiano, pareggiava 12 minuti dopo Rodorigo. Nella ripresa, al 60' Gobetti riportava in vantaggio gli ospiti sfruttando una punizione battuta da Saloni. Il vantaggio veniva mantenuto fino a pochi istanti dalla fine quando Rodorigo, ricevuto un perfetto pallone da Provisionato, pareggiava. ACQUI-SESTRI LEVANTE 1-0 — Marcatore Nobili su rigore. Primo incontro di collaudo dei bianchi con una squadra di tutto rispetto, che sembra dimostrare già dall'inizio del campionato di voler puntare alle prime poltrone della classifica. L'Acqui, reduce da un freschissimo cambio d'allenatore (Nattino con la ampia esperienza di serie D ha preso il posto del genovese Solari) deve ancora amalgamarsi e trovare una punta che sappia dare incisività all'attacco. E' probabile l'ingresso in squadra di Incerti (1955) che avrebbe dovuto andare ad una squadra romana di serie C ma che all'ultimo momento ha optato per l'Acqui. La partita è stata calma e regolare. All'inizio è parso in vantaggio il Sestri Levante poi vi è stata la rimonta dell'Acqui. ENTELLA-IVREA 3-1 — Al 6' Pellizzoni (E.), al 33' Favara CE.), al 44' Rosso (I.), all'85' Favara (E., su rigore). Il campionato di serie D ha avuto un lieto inizio per l'Entella Chiavari che è riuscita a superare l'Ivrea dopo una partita assai bella. I chlavaresi sono partiti di slancio per cercare di sorprendere gli avversari che denunciavano qualche sfasatura in difesa. Erano appena trascorsi 6' e i padroni di casa passavano in vantaggio con Pellizzoni, che deviava in rete un centro di Stagnaro. Dopo un periodo di gioco a fasi alterne, i chiavaresi raddoppiavano al 33' con un forte tiro di Favara da fuori area. A un minuto dal riposo, gli ospiti riuscivano ad accorciare le distanze per merito di Rosso che, sfruttando un'indecisione dei locali, batteva Mancini. Nella ripresa gli eporediesi si facevano più minacciosi e sfioravano ripetutamente il pareggio. Poi, ridotti in dieci per l'espulsione di Stratta, gli arancioni erano costretti a subire l'iniziativa dei locali che si concretava con il terzo gol messo a segno da Favara su calcio di rigore, per un « mani » in area di Facchini. OMEGNA-SARZANESE 1-0 — Marcatore: Bacchetta all'86'. Con una meritata vittoria, l'Omegna ha aperto il campionato, oggi allo stadio Liberazione, sconfiggendo per 1-0 la Sarzanese. La rete è stata messa a segno a quattro minuti dal fischio finale, dal capitano rossonero, Bacchetta, su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area, da parte dei liguri.

Luoghi citati: Acqui, Favara, Ivrea, Sestri Levante