Doppietto di Desio e il Vigevano passa

Doppietto di Desio e il Vigevano passa L'affermazione a Belluno Doppietto di Desio e il Vigevano passa Le 2 reti biancocelesti realizzate al 20' e al 25' /Dal nostro corrispondente) Belluno, 15 settembre. ;s.s.) Facile vittoria del Vigevano nel primo incontro di campionato al Polisportivo di Belluno. 1 biancocelesti hanno risolto a prò prio favore la gara nei primi 25 minuti di gioco, grazie ad una doppietta di Desio, prontissimo, ; prima, a sfruttare il passaggio di ' Fiaschi, fortunato poi, quando ha ' colto Zampalo impreparato. Il Belluno, al 37', avrebbe potuto ; accorciare le distanze. Inferrerà, tuttavia, non riusciva a battere ! Giorgini su calcio di rigore. Da quel momento, nonostante gli 1 sforzi di Tamborini, Cecco e Ci ì sco, il Belluno non è stato mai in \ grado di impensierire eccessiva: mente l'avversario. In giornata negativa Inferrerà e Nicoletto, le I punte gialloblù hanno consentito 1 a De Gasperi e Sala di controllare j senza troppi patemi d'animo la ; loro area. Inoltre bisogna sottoli: neare la buona prova di Dedé, Desio e Fiaschi. Se Vallongo (ancora a corto di preparazione) si fosse meglio inserito nel gioco dei lom bardi, il Vigevano avrebbe potuto ottenere un risultato ancora più vistoso. La prima rete, dopo che Zampare aveva neutralizzato tiri di Scorletti e Dedé, è venuta al 20': Fiaschi ha imbeccato Desio che, puntuale, ha superato il portiere in uscita con un tocco angolato. Cinque minuti dopo, ancora Desio, da trenta metri, ha calciato con forza a rete battendo da trenta metri Zampare, coperto da alcuni compagni. Da segnalare la mancata trasformazione del calcio di rigore da parte di Inferrerà, per fallo di Tonelli su Dalla Bella e l'ammonizione allo stesso giocatore per un fallo di reazione compiuto su Sala. Niente di rilevante da segnalare nella ripresa che ha visto il Vigevano amministrare con facilità il vantaggio.

Persone citate: Dalla Bella, De Gasperi, Fiaschi, Giorgini, Nicoletto, Tamborini, Tonelli, Vallongo

Luoghi citati: Belluno, Desio