Per la Nazionale secondo raduno

Per la Nazionale secondo raduno Oggi sono convocati ventotto giocatori Per la Nazionale secondo raduno Altri 28 giocatori verranno selezionati oggi da Fulvio Bernardini per il secondo raduno azzurro nel quadro dcll'« operazione Zagabria ». I convocati dovranno trovarsi domani, entro le ore 16, a Covcrclano. Mercoledì, a Lucca, Bernardini li dividerà in due formazioni (« probabili A » contro « probabili Under 23 ») per una partila d'allenamento. Quali saranno le novità e le « sorprese » di Bernardini ri. spetto al primo raduno? Innanzitutto ci saranno alcuni juventini che erano stati esonerati perché impegnati ad Atene. In un primo tempo sembrava che Zoff dovesse rimanere a casa (è lui l'unico sicuro titolare per l'amichevole del 28 settembre con la Jugoslavia) ma Bernardini ci ha ripensato: Io chiamerà insieme con altri due portieri per la « Under 23 », forse 11 cagliaritano Copparonl e il sampdoriano Cacciatori. Non ci sarà Invece Albertosi. Con Zoff verranno selezionati Causio, Anastasi e Capello. Gentile e Scirea dovrebbero figurare tra 1 giovani. Morini e Spinosi non saranno compresi nella Usta poiché Bernardini ha già detto che, dopo Zecchini, vuole vedere Bellugl nel ruolo di stopper. Sempre assenti 1 giocatori del Torino perché non saranno disponibili per Zagabria. A nostro avviso Bernardini avrebbe potuto ugualmente provarli. E' praticamente scontata la rinuncia a Riva che neppure ieri ha giocato con il Cagliari. Bernardini avrebbe voluto almeno parlare con il « bomber », ma a che serve convocarlo se non è in condizioni atletiche accettabili? Il responsabile azzurro spera ancora di parlargli il 18 settembre a Roma nell'ultimo «rendcz vous» prima di Zagabria. Oggi non dovrebbero figurare Damiani, Mazzola, Rivcra, Pacchetti, Boninsegna e Chiarugi già visti all'opera mercoledì scorso. Forse ci saranno 1 soliti laziali, compreso Re Cecconi che per infortunio non era stato utilizzato a Firenze. b. b.

Luoghi citati: Atene, Firenze, Jugoslavia, Lucca, Roma, Zagabria