L'Ovada si distrae e arrivano i fischi

L'Ovada si distrae e arrivano i fischi Campionato di tamburello L'Ovada si distrae e arrivano i fischi Vittoria (19-13) sui veronesi del Salvi Ovada, 8 settembre, (m. san.) Vittoria per l'Enal Ovada sui veronesi del Salvi, come da pronostico, nella sesta giornata del campionato italiano di tamburello. L'incontro si è trascinato per due ore e mezzo, chiudendo sul punteggio di 19-13. L'Ovada, trascinato dal sempre bravo Damoli, in casa è un osso duro per chiunque, ma il Salvi si è rivelato assai meno lorte di quanto i suoi precedenti lasciassero prevedere. I padroni di casa hanno subito dettato legge, portando il proprio vantaggio a livelli incolmabili (10 a 4). Poi hanno cambiato marcia, nell'intento di lasciare qualche gioco ai veronesi. Ma è stato a questo punto che il Salvi ha preso loro la mano, infilando ben nove giochi consecutivi. Il pubblico si è schierato tutto dalla parte dei veneti, fischiando lungamente i campioni locali. E ce n'è voluto perché questi riuscissero a realizzare la manciata di punti necessaria per concludere vittoriosamente la partita. II Salvi (ultima mezz'ora di gioco a parte) ha dimostrato di essere squadra di modesto valore, certo non da mettere a confronto con le tre finaliste moni errine. E' una formazione a conduzione familiare, con lo sferisterio nell'aia della cascina di famiglia Biasi, nella frazione veronese di San Massimo. Tre erano i Biasi oggi in campo: il vecchio Salvatore alla rimessa e I fratelli Giorgio e Orfeo, di 16 e 18 anni rispettivamente, come terzini. Luigi, figlio di «Tore-, /ungeva Inoltre da direttore tecnico. Tanto entusiasmo e tanta buona volontà, insomma, ma un insieme non tale da poter competere con le agguerrite squadre piemontesi. Risultati — Viarigi-Bure 19-6: S. Floriano-Basaluzzo 14-19: OvadaSalvi 19-13. Classifica: Viarigi punti 12, Basaluzzo 8, Ovada 8, Salvi 4, S. Floriano 4, Bure 0. Prossimo turno (15 settembre, ore 15,30): Salvi-S. Floriano: Basaluzzo-Viarigi: Bure-Ovada. In serie B Risultati — Boscomarengo-Bussolengo 9-19: Bottanucco-Cerro Tanaro 19-11. Classifica: Bussolengo punti 6: Bottanucco 4; Cerro Tanaro 2: Boscomarengo 0. Prossimo turno (15 settembre, ore 15,30): Cerro Tanaro-Bussolengo: Bottanucco-Boscomarengo.

Persone citate: Biasi, Damoli

Luoghi citati: Bussolengo, Cerro Tanaro, San Massimo, Viarigi