Una madre muore nell'auto schiacciata salvo il bambino, sbalzato sull'asfalto

Una madre muore nell'auto schiacciata salvo il bambino, sbalzato sull'asfalto Moglie di un vigile di Grugliasco rincasava in compagnia del figlio Una madre muore nell'auto schiacciata salvo il bambino, sbalzato sull'asfalto L'incidente in corso Regina - I testimoni hanno visto la macchina sbandare all'improvviso e schiantarsi contro un'autocisterna di gasolio che proveniva dalla direzione opposta - Forse è stata colpita da malore? I | j I In un incidente stradale accaduto ieri pomeriggio in corso Regina Margherita all'altezza delle Ferriere Fiat una giovane madre è morta schiacciata fra le lamiere della sua auto; miracolosamente salvo il figlio di tre anni, che si trovava sui sedili posteriori. La vittima era alla guida della vettura, una «1100 R» | che in piena velocità si è schiantata frontalmente contro un'autocisterna carica di gasolio. Si chiamava Carla Temporlni Bacchiega, aveva 33 anni, abitava a Grugliasco in corso Torino 14 con il marito, vigile urbano, e il bimbo. Faceva l'operaia della k Michelin n. Erano le 16,30; stava ritornando a casa con i] piccolo Luca. I testimoni hanno riferito alla « Stradale » di avere visto l'auto, che procedeva a velocità sostenuta, sbandare ad un tratto sulla sinistra e invadere la corsia opposta. Forse è stato un malessere a far perdere alla guidatrice il controllo del volante. Ma non si esclude che la signora Bacchiega si sia distratta un attimo per badare al figlio che era dietro di lei. In quell'istante giungeva, diretta verso il centro, l'autocisterna della ditta « Sas », via Fagnano 30, di cui è titolare Enrico Campidonico. Era guidata da Severino GiretI to, 53 anni, via Cherubini 4. i n Ho visto la millecenlo venirmi | addosso — ha raccontato il ca-1 mionista — e non ho potuto \ lare nulla per evitarla. Anche la frenata è stata inutile». Lo scontro è stato violento, l'auto si è incastrata sotto la parte anteriore sinistra della motrice. Poi, per effetto dell'urto, la « 1100 » è stata sbalzata all'indietro, in centro strada. Al soccorritori è apparso uno spettacolo impressionante. Fra le lamiere accartocciate era imprigionato il corpo di una donna senza vita; a pochi metri di distanza, sull'asfalto, c'era un bimbo \ privo di sensi, col volto insanguinato. Luca è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è stata la sua salvezza. Se nell'urto non si fossero aperte le porte sarebbe morto schiacciato, come la madre. I vigili del fuoco hanno liberato il cadavere tagliando le lamiere con la fiamma ossidrica. Al Maria Vittoria è stato ricoverato nel reparto ortopedico: ha una gamba fratturata, ma nell'incidente potrebbe anche aver riportato lesioni interne. Per que¬ 111111 i I L 11 1: 1: 11 111. 1: 11 > 111 n a a ¬ sto i medici si riservano la prognosi. ■*• Francesca Tranchlna in Montalbano, 37 armi, Nichelino, via Petrarca 30, operaia, madre di due bambini, è morta ieri pomeriggio alle Molinette per fratture al cranio e alla gamba sinistra. Venerdì mentre in bicicletta percorreva via Torino, era stata investita alle spalle dalla Mini Morris di Giorgio Bianco, 39 anni, muratore, Pinerolo, via Silvio Pellico 18. 1 i 411111 11111 : i | i ) ) L111L111 > 1111 i 11 i Verso le 19 di ieri il maresciallo maggiore del genio ferrovieri Paolo Vedovato, 58 anni, corso Unione Sovietica 246, sposato e padre di due figli, a piedi attraversava la strada in corso Agnelli angolo via Buencs Aires. E' stato investito da un camion del Tir guidato da Battista Rizzotti, 41 anni, via Candiolo 16. E' stato portato alle Molinette, dove è morto un'ora dopo per trauma cranico. * Bruno Nicolini, 48 anni, piazie11 91111 111 ! 11111111 i 11111 ) 11 i iJ111 ì 11 o r za Sofia 10, che l'il ottobre sul suo motocarro, a Volpiano, era stato tamponato da una 124, è morto alle Molinette per frattura della base cranica. ★ Caduto da un'impalcatura in un cantiere edile di Exilles, il muratore Vittorio Forest, 50 anni, da Vazzola (Treviso), ha riportato fratture al cranio e al braccio sinistro. Dopo i primi soccorsi all'ospedale di Susa, è stato trasferito alle Molinette. La prognosi è riservata. 11111111L1 J ^ : 111 [. L : 11 1111 ! I ! I ! JI | La vittima, Carla Temporini Bacchiega stava tornando a casa con il Tiglio Luca - L'auto dopo il pauroso scontro

Persone citate: Bacchiega, Battista Rizzotti, Bruno Nicolini, Carla Temporini Bacchiega, Carla Temporlni Bacchiega, Giorgio Bianco, Paolo Vedovato, Vittorio Forest

Luoghi citati: Exilles, Grugliasco, Pinerolo, Sofia, Treviso, Vazzola