Per la Forst ad Udine è il match della verità

Per la Forst ad Udine è il match della verità Le grandi del basket al terzo turno Per la Forst ad Udine è il match della verità Comincia la serie B: ad Asti Libertas contro Elettroplaid Firenze (g. bar.) Nel breve volgere di otto giorni il campionato di serie A (primo gruppo) è già al terzo turno e propone, ad Udine, il match-clou della giornata con la Forst al vaglio della Snaidero di Me Daniels. I veneti, sconfitti mercoledì sera di un solo punto dalla Mobilquattro a Milano, sperano in una pronta riabilitazione. Dal canto suo la Forst, nonostante I netti margini con I quali ha vinto nei primi due turni, non appare ancora al massimo della condizione, tanto più che per gli uomini dì Taurisano (i quali non hanno problemi di qualificazione) l'importante è giungere alla « poule » finale al massimo. Alt.o interessante incontro a Bologna, dove la Sinudyne di Me Millan dovrà vedersela con la Brina di Masini, Cerionì e Lauriski. Per la squadra petroniana, che non nasconde il proprio desiderio di diventare la quarta grande del campionato, un test di tutto rispetto, tanto più che il suo americano dovrà sopportare la terza « trasferta » In pochi giorni da Oxlo.d. E per lui non è che l'inizio. A Cagliari sarà di scena la Mo- bilquattro, galvanizzata dal successo Infrasettimanale, in un confronto in cui ci si gioca già oltre ai semplici due punti anche un po' di speranze per la « poule » finale. E il Brill ha il dente avvelenato per la sconfitta di un punto con l'Innocenti. Oggi prende il via anche il campionato di serie B, articolato in sei gironi di sei squadre ciascuno. Nel girone A la Libertas Asti esci, .lira in casa (ore 17,30) contro l'Elettroplaid Firenze, mentre la Ginnastica Torino sarà ospite a Livorno del Barcas. Programma (ore 17,30): Sinudyne Bologna-Bina Rieti (arbitri: Solenghi e Giuffrida): Brill Cagliari-Mobilquattro Milano (Compagnone e V. Ugatti): Ignis VareseSapori Siena (Sidoli e Rotondo): Innocenti Milano-Alco Bologna (Massai e Baldini): a Castelfranco Veneto, Duco Mestre-Fag Partenope (Carmina e Spotti): Ibp Roma-Canon Venezia (Albanesi e Paroneili); Snaidero Udine-Forst Cantù (Cagnazzo e Filippone). Classifica: Ignis, Forst, Innocenti e Sinudyne p. 4; Alco, Brina, Snaidero, Duco, Sapori e Mobilquattro p. 2: Brill. Ibp, Canon e Fag p. 0.