Li vedremo anche noi al cinema?

Li vedremo anche noi al cinema? Foreman-Clay Li vedremo anche noi al cinema? Il match si svolge alle 1 italiane - Deciderà il ministero delle Poste (Dal nostro inviato speciale) Roma, 17 ottobre. L'organizzatore Rodolfo Sabbatini sta cercando con ogni mezzo di assicurare agli appassionati del pugilato la ripresa televisiva in circuito chiuso del match mondiale Clay-Foreman. Al termine di una intensa giornata di trattative, lo stesso Sabbatini ha fatto diramare un comunicato in cui si dice che la Raitv non è l'organo che può concedere o no il diritto per l'effettuazione della trasmissione in circuito chiuso dell'incontro, in quanto la materia è di competenza diretta del ministro delle Poste e Telegrafi. L'organizzatore ha quindi inoltrato domanda con procedura d'urgenza presso l'Ispettorato generale delle Telecomunicazioni, divisione 1", affinché anche in Italia si possa effettuare questa .nuova- forma di spettacolo come avverrà in Germania, Francia, Belgio, Olanda, Inghilterra. L'attesa per l'avvenimento è tanto grande che anche in Svezia, dove il pugilato è proibito, il match verrà proiettato in televisione a bordo di sei navi che stazioneranno fuori delle acque territoriali. C'è infine da precisare che l'incontro Clay-Foreman si disputerà a Kinshasa la notte del 29 ottobre, ovvero la mattina del 30 ottobre alle ore 1 italiane (corrispondenti alle ore 3 dello Zaire). La comodità dell'orario dovrebbe incidere positivamente sulle decisioni del Ministero delle Poste che stasera sembrava orientato a non concedere il nulla osta. m. b.

Persone citate: Foreman, Foreman-clay, Rodolfo Sabbatini, Sabbatini

Luoghi citati: Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Kinshasa, Olanda, Roma, Svezia, Zaire