Per scoppio del bidone apprendista moribondo

Per scoppio del bidone apprendista moribondo Per scoppio del bidone apprendista moribondo 17 anni - Tentava di aprirlo con la fiamma ossidrica - Il coperchio lo ha colpito alla testa Un apprendista di 17 anni, Giuseppe Albano, lungodora Savona 10, è rimasto gravemente ferito a causa di uno scoppio. E' accaduto ieri verso le 18 nella carrozzeria di Basilio De Leo in corso Palermo 55. Il giovane ha acceso il cannello della fiamma ossidrica. « Volevo aprire un bidone vuoto e trasformarlo in stufetta — ha detto —. Avevo appena iniziato quando è esploso tutto ». Il bidone aveva contenuto solvente; i gas residui lo hanno trasformato in una bomba; il coperchio è saltato volando via con violenza. Colpito al capo dal pezzo di metallo, Giuseppe Albano è caduto gridando. Subito soccorso dal proprietario, è stato portato alle Molinette. Qui l'hanno medicato per una vasta ferita alla fronte e ricoverato per affossamento di un osso della testa e trauma. La prognosi è riservata. * Caduto da un albero che stava potando a Lauriano, Giovanni Mattiotto, 64 anni, via Onorato Vigliani 152, ha riportato fratture al costato con lesioni polmonari. E' ricoverato alle Molinette con prognosi riservata. ★ Battista Ubolli Macco, 61 anni, di Neive (Cuneo) è al Centro di rianimazione delle Molinette per infezione tetanica. La settimana scorsa, mentre scendeva nella cantina della sua abitazione, era caduto su un recipiente di lamiera arrugginita ferendosi alla gamba destra.

Persone citate: Basilio De Leo, Battista Ubolli Macco, Giovanni Mattiotto, Giuseppe Albano

Luoghi citati: Lauriano, Neive, Savona