Moser grande favorito oggi nel Giro dell'Emilia

Moser grande favorito oggi nel Giro dell'Emilia Moser grande favorito oggi nel Giro dell'Emilia Il trentino col morale a mille: ha vinto a tavolino la Tours-Parigi per squalifica di Karstens (Dal nostro corrispondente) Bologna, 3 ottobre. (e. m.) Centodieci ciclisti prenderanno il via domani nel 57" Giro dell'Emilia - G. P. Costi, con partenza ed arrivo a Bologna, su una distanza di 238 km. La classica emiliana, una delle più anziane del calendario (la prima edizione risale al 1908) si è rinnovata proponendo un percorso ancora più selettivo. Alle consuete salite dell'Appennino bolognese, si aggiunge la breve, dura impennata delle Ganzole, a una ventina di chilometri dal traguardo. E' opinione generale che questo strappo, dopo 210 km, risulterà decisivo. Il campo dei partenti è completo; tutti i big italiani sono presenti a Bologna, ad eccezione di G. B. Baronchelli, che non ha ancora ripreso l'attività. De Vlaemlnck è II più insidioso della pattuglia straniera che conta anche sugli spagnoli Lasa, Perurena e Lopez Carril. Francesco Moser è il favorito fra gli italiani; il giovane campione t.entino. galvanizzato dalla vittoria nella Tours-Parigi, assegnatagli a tavolino per la squalifica di Karstens (assente ingiustificato al controllo antidoping), vorrebbe proseguire la serie. Ma Francesco non sarà condizionato dal pensiero del G. P. delle Nazioni che si disputa due giorni dopo? « Correrò — ha detto Moser — per vincere, come sempre. Il Giro dell'Emilia sarà teletrasmesso in differita sul Secondo canale alle 19.30

Persone citate: Baronchelli, Francesco Moser, Lopez Carril, Moser

Luoghi citati: Bologna, Emilia, Parigi