Ancora ribassi delle azioni

Ancora ribassi delle azioni L'indice perde lo 0,81% (da 49,65 a 49,25) Ancora ribassi delle azioni Milano, 3 ottobre. (Radiocor) Alla Borsa di Milano gli assestamenti sono risultati ancora prevalenti, anche se di ampiezza contenuta, provocando nell'indice un regresso, rispetto a ieri, dello 0,81 per cento (da 49,65 a 49,25). Ad appesantire la situazione tecnica in cui si trova il mercato dopo le vicende della Bresciana Valori, la cui liquidazione coattiva è avvenuta oggi, si sono aggiunte le conseguenze della messa in liquidazione della Banca Privata Italiana. Ma, oltre alla situazione tecnica, il mercato ha risentito anche del deterioramento della situazione politica e della rottura della trattativa fra la Fiat ed i sindacati. Da qui gli smobilizzi che in apertura hanno causato diffuse cedenze anche sui valori primari e che solo nella fase finale sono stati arginati da interventi a sostegno e da qualche ricopertura di posizioni al ribasso. Titoli trattati: di Stato 7.000.000; Buoni del Tesoro 356.000.000; Obbligazioni 2 miliardi 506.000.000; Azioni n. 6.079.400. Il valore globale delle azioni trattate a Milano, è stato di 4,9 miliardi di lire. II mercato azionario di Torino ha registrato perdite, che, anche se meno pesanti delle sedute precedenti, hanno inciso negativamente sulle quotazioni. Alcuni valori tuttavia hanno segnato lievi recuperi soprattutto nelle fasi finali. Reddito fisso debole con scambi discreti. Quotazioni IH International a Lussemburgo: Franchi Lussemburghesi 616.

Luoghi citati: Lussemburgo, Milano, Torino