Offensiva criminale

Offensiva criminale In tutta Italia Offensiva criminale Offensiva delle criminalità in tutto il Paese. Ieri sono state assaltate banche, gioiellerie e portavalori. La rapina più clamorosa è quella di Firenze, ma come abbiamo detto non è la sola. A Milano tre mascherati con pistola in pugno hanno fatto irruzione nell'agenzia 7 della Banca del Lavoro di corso Garibaldi e hanno portato via 60 milioni in contanti e altri 20 in assegni. A Genova rapina al Banco di Napoli di via Rossetti: due banditi armati si sono fatti consegnare dal cassiere 5 milioni e hanno minacciato di uccidere un automobilista che tentava di bloccare la loro fuga e sono scappati con la sua vettura. Due rapine nel Padovano: nella Banca Cattolica di Codevigo dove i malviventi hanno preso 5 milioni e a Monselice, nella filiale della Banca Antoniana, dove hanno rapinato 8 milioni. Anche in questi due assalti i banditi erano armati e decisi a tutto. A G ali ara te (Varese) sono entrati in due nell'agenzia della Cassa di Risparmio e, armi alla mano, si sono fatti consegnare 7 milioni .A Catania, invece, la stessa banda ha rapinato le agenzie 6 e 2 del Banco di Sicilia a distanza di un'ora l'una dall'altra. Bottino 36 milioni. Ad Alcamo (Trapani) assaltata una gioielleria: quattro banditi hanno immobilizzato proprietari e clienti e hanno portato via preziosi per 30 milioni. Infine a Peschiera Borromeo, nel Lodigiano, rapinati due portavalori con buste-paga per 25 milioni. I soldi erano per i dipendenti di un'industria meccanica, r. s.