Sono dieci i campioni per la "Lancia d'oro,,

Sono dieci i campioni per la "Lancia d'oro,, Sono dieci i campioni per la "Lancia d'oro,, La tredicesima Lancia d'Oro di golf è stata presentata ieri ufficialmente alla stampa a un paio di settimane soltanto di distanza dall'inizio della manifestazione. L'ingegner Giovanni Nasi presidente del circolo torinese ha spiegato che lo spostamento della classica gara da Biella a Torino è dovuto alla volontà di meglio celebrare il cinquantenario di fondazione del club. Fondata nel 1924 la società torinese è la quarta per anzianità in Italia, dopo l'Acquasanta romana, il club di Menaggio e quello di Madonna di Campiglio. La Lancia, e la Morelli che collaborerà alla riuscita della manifestazione con una ripresa in circuito chiuso, hanno compiuto lo sforzo finanziario per poter ingaggiare dieci concorrenti tutti di valore mondiale. Il campo è stato definito con la scelta per l'Inghilterra di Peter Townsend, che viene ad aggiungersi agli americani Sam Snead e Billy Casper, al sudafricano Bobby Coles, ai due spagnoli Canizares e Barrios, al belga Swaelens, e agli italiani Bernardini, Campagnoli e Bolognesi. Per la società automobilistica torinese hanno partecipato alla riunione l'amministratore delegato ing. Sguazzini, il direttore generale ing. Gobbato, l'ing. Sandro Fiorio. e il dott. Cesare Fiorio. La gara si disputerà su 54 buche, diciotto al giorno, dal.'11 al 13 ottobre.

Luoghi citati: Biella, Campiglio, Inghilterra, Italia, Menaggio, Torino