L'ex presidente Nixon ricoverato in clinica

L'ex presidente Nixon ricoverato in clinica L'ex presidente Nixon ricoverato in clinica Long Beach, 23 settembre. Fiori e telegrammi sono giunti oggi a valanga al Long Beach Memorìal Hospital, in California: tutti diretti all'ex presidente Nixon, già ore prima del suo ingresso nella modernissima clinica, avvenuto oggi. Sotto la supervisione del medico di famiglia, dottor John C. Lundgreen, Nixon dovrà sottoporsi a tutta una serie di analisi per determinare la miglior cura per la sua flebite alla gamba sinistra e per sventare il pericolo di formazione di trombi, pericolo che negli ultimi tempi, dopo le dimissioni, si è fatto sempre più minaccioso. Il generale medico dell'aviazione americana, dottor Walter Tkach, che era stato il curante di Nixoii finché questi era stato alla Casa Bianca, ha detto la settimana scorsa, dopo aver visitato il suo ex-paziente a « Villa Pacifica », a San Clemente: « Solo un miracolo riuscirà a guarirlo ». Tkach aveva anche riferito di aver insistito perché Nixon sì facesse ricoverare al più presto, ma aveva incontrato un'ostinata opposizione da parte dell'ex presidente che gli aveva detto, con nero pessimismo: « Se entro in ospedale, non ne uscirò mai vivo ». Un intero settore del Memorial Hospital, al sesto piano, dieci stanze in totale, è stato riservato per Nixon, i suoi familiari e gli agenti del Secret Service che gli fanno da scorta. Come è ?2o£o, la legge prevede che il Secret Service continui a proteggere gli ex-presidenti per tutta la vita. (Ansa)

Persone citate: John C. Lundgreen, Nixon, Secret, Walter Tkach

Luoghi citati: California, San Clemente