La Juve ad Avellino pensa al Vorwaerts

La Juve ad Avellino pensa al Vorwaerts La Juve ad Avellino pensa al Vorwaerts Prezzi alle stelle per la prima esibizione della squadra torinese nella città irpina (Dal nostro inviato speciale) Avellino, 21 settembre. E' la prima volta che la Juventus viene ad Avellino. In città e nei dintorni l'attesa è enorme. Poco importa che la partita non abbia più interessi di classifica — la Juventus ha ormai conquistato Il passaggio al prossimo turno della Coppa Italia —, sta di fatto che tutti gli sportivi locali vorrebbero assistere al confronto. Non frena la richiesta dei biglietti il « fenomeno del caro-calcio ». Per questa partita poco più che amichevole sono stati stabiliti prezzi da capogiro: 10 mila per una tribuna, 6 mila per un distinto, 3 mila per un posto popolare di curva. Ricordando che Avellino è una delle città italiane con il reddito medio più basso, c'è da chiedersi come si possa arrivare a prezzi cosi esosi. La gente comunque non protesta. C'è stata una lettera anonima con cui una « vedova della domenica » (cosi si definisce) accusa aspramente il presidente della società, comm. Sibilia. ma si tratta d'un caso isolato. Domani lo stadio sarà gremitissimo. I presenti dovrebbero superare i ventimila, se il tempo si manterrà al buono. I giocatori della Juventus sono giunti ad Avellino sul far della sera, fatti oggetto di calorose dimostrazioni di simpatia. Parola e i suoi hanno parlato ancora della trasferta a Francoforte e d'una « immeritata sconfitta ». La prova di Avellino viene considerata come preparazione al retour-match con i tedeschi in programma allo Stadio Comunale di Torino II 2 ottobre. Per preparare la squadra al confronto con i calciatori tedeschi, Parola presenterà domani contro l'Avellino la stessa squadra che ha giocato in Germania: ci saranno Spinosi e Morini stoppers, Cuccureddu terzino, Scirea libero e Gentile al posto dell'infortunato Furino, l'unico assente, ma giustificato dall'Infortunio. Zoff non si discute. L'attacco sarà al gran completo, anche se è prevista la utilizzazione di Altaflni nella ripresa. L'Avellino tenterà di contrapporre alla classe dei bianconeri la grinta dei suoi giocatori. Gianimarinaro ha detto che la sua squadra è forse troppo Inesperta per contrastare il passo ai quotatissimi rivali, ma ha subito aggiunto che i suoi ragazzi ■ si batteranno come leoni ». g acc Avellino: Piccoli; Ceccarini, Logozzo; Reali, Parolinl, Calosi; Vescovi, Giannattaslo, Ferrari, Truant, Schillirò. In panchina: Marson, Salpini, Cocconl, Arlenti e Turola. Juventus: Zoff; Spinosi, Cuccureddu; Gentile, Morini, Scirea; Damiani, Causio, Anastasi, Capello, Bettega. In panchina: Piloni, Longobucco, Marchetti, Viola e Altafini. • AMICHEVOLI di oggi: Palermo-Cagliari (ore 17, Turiano); Brescia-Bologna (17, Prati); Ascoli-Taranto (a Pescara, 16,30, Longhi). • PELE' è ormai pronto al ritiro che avverrà all'inizio di ottobre. Il contratto con il Santos scade infatti il 4 dello stesso mese. • L'IPSWICH che ha superato il Chelsea per 2-0 è In testa al campionato inglese con 14 punti. Il Liverpool che ha battuto lo Stoke per 3-0 è secondo con 13 punti.