Tre turni a Brizi e Superchi

Tre turni a Brizi e Superchi Il dopo-Ternana Tre turni a Brizi e Superchi i a !ì ± • Marini «Arezzo, ...Tra gii i (Nostro servizio particolare) Milano, 18 settembre, (r. s.) La Fiorentina è stata multata di un milione per gli episodi di intolleranza avvenuti al termine dell'incontro con la Ternana, che ha pareggiato su rigore all'89'. Durante le proteste dei viola, qualcuno ha esagerato e cosi Brizi e Superchi sono stati anche squalificati per tre giornate « per comportamento ingiurioso nei confronti dell'arbitro ». La punizione è piuttosto severa anche se per il lancio di sassi contro il pullman della Ternana, un giocatore (Valle) è rimasto ferito. Brizi e Superchi perderanno l'ultima partita del primo turno di Coppa Italia in programma domenica e le prime due giornate di campionato: è un grosso « handicap » per la Fiorentina che perde contemporaneamente due elementi importanti per la sua difesa. Per la Coppa Italia, nessun'aitra squalifica: invece ce n'è una, e importante, quella di Sandro Mazzola, sospeso fino al 25 settembre in seguito a un'ammonizione inflittagli dall'arbitro Milan di Treviso durante l'« amichevole » di Reggio Emilia disputata giovedì scorso. Due allenatori sono stati multati: Heriberto Herrera dell'Atalanta di 30 mila lire e Landoni (Arezzo) di 50 mila. Tra le società, multe al Genoa di 175 mila, alla Sambenedettese (di 150 mila, 60 mila e 30 mila). Diffidati Basilico (Sambenedette- r, , , mmoniti, Rivera, Crivelli, mentre Merlo, Guerini e Rossi sono stati multati per proteste. Per la Coppa Italia « Primavera >• è stato squalificato Zanotti, della Juventus, per 2 giornate. • IL TORINO CLUB organizza, per la gara di ritorno con il Fortuna (Coppa Uefa) del 25 settembre, un viaggio in pullman a Dusseldorf a prezzi popolari. Le prenotazioni si ricevono presso la sede di via Ormea 79 A (telefono 658.550) tutte le sere dali le 21 alle 24.

Persone citate: Basilico, Brizi, Guerini, Heriberto Herrera, Landoni, Rivera, Sandro Mazzola, Zanotti

Luoghi citati: Arezzo, Italia, Milano, Reggio Emilia, Treviso