La "carta,, Callioni

La "carta,, CallioniLa "carta,, Callioni Callioni sostituirà Mozzini stasera contro il Fortuna Dusseldorf. Fabbri lo ha annunciato ieri mattina, al termine dell'allenamento, prima che la squadra si trasferisse nel consueto ritiro ', di Villa Sassi. Salvadori sarà in ,: j panchina pronto a rilevare chi " ■ durante la partita si mostrasse in serata grama, oppure accusasse, con il trascorrere dei minuti, il peso della fatica. Per questo Torino sul quale, assente Sala ed ora anche Mozzini, molti nutrono perplessità, anche Fabbri non sembra lasciarsi prendere la mano dall'entusiasmo. L'allenatore granata sembra mettere le mani avanti quando ricorda che il Bologna con lui alla guida non riuscì ad andare oltre al pareggio nella partita interna con l'Anderlecht, vincendo poi però nel match di ritorno in Belgio. * Certo vincete — dice Fabbri — sarebbe molto importante. Poi si potrebbe affrontare più serenamente la partita di ritorno fra una settimana. Per noi le cose non sono andate finora dritte come si sperava: anche la partita di domenica con la Sambenedettese per la Coppa Italia rischia di essere determinante. Altre squadre con sei punti sono già sicure di avere passato il turno, noi invece dobbiamo ancora preoccuparci ». Fabbri facendo questo discorso non dimentica comunque che un grosso favore al Torino potrebbe farlo il Cagliari che proprio oggi affronterà la squadra marchigiana: un pareggio della squadra di Chiappella significherebbe qualificazione certa per il Torino e quindi possibilità di concentrare tutti i propri sforzi, fin da giovedì, sul retour-match. « Ai tedeschi — ribadisce Fabbri parlando della partita di stasera — manca l'uomo-guida, l'Overath tanto per intenderci, però dispongono di un collettivo di prim'ordine, del quale bisogna diffidare. Noi slamo consci delle nostre forze e ci auguriamo che anche II pubblico sappia esserci vicino. Ne avremo bisogno ». Callioni, chiamato a prendere il posto di Mozzini, è al suo primo impegno internazionale ufficiale: ■> Mi dispiace di giocare solo perché un compagno si è fatto male — dice — però garantisco che il mio impegno sarà egualmente massimo. Non mi dispiacerebbe, infatti, guadagnarmi la riconferma sul campo ». g_ bar.

Persone citate: Callioni, Callioni Callioni, Chiappella, Fabbri, Mozzini, Salvadori

Luoghi citati: Belgio, Italia