Pro Vercelli e Juniorcasale alla partenza

Pro Vercelli e Juniorcasale alla partenza Sessanta squadre impegnate da oggi nel torneo di C Pro Vercelli e Juniorcasale alla partenza (f. cav.) Sessanta squadre semiprofessionistiche (l'incontro Reggina-Siracusa è però rinviato) sono impegnate da oggi pomeriggio nel campionato di serie C. Tre gironi mettono di fronte club di tutta Italia in una stagione incerta, logorante, dove una posizione al vertice o al fondo di classifica può venire ribaltata in poco tempo tla una catena d'imprevedibili circostanze. E' difficile impostare un discorso sulle squadre favorite alla prima giornata, ma è indubbio che una partenza lanciata, un calendario favorevole rivestono grande importanza. Scorrendo il programma del gi- rone A diverse sfide risultano di | estremo interesse. La li ad esempio inizia il campionato in trasferta, a Venezia. Una gara impegnativa per i bianchi che si troveranno al Sant'Elena di fronte ! ad un'avversaria dalle giustificate ambizioni. C'è da augurarsi che il match si svolga sul piano della correttezza. La rivalità tra le due squadre ha portato infatti in pas- ' sato a seri incidenti. Il tecnico della Pro Luciano Sassi ha deciso la formazione. A Venezia rientrerà Guarnieri; la squadra comprenderà: Castellazzi; | Jussich, Sadocco; Balocco, Codo gno, Rossetti: Rossi, Bonanomi, Guarnieri Anche per lo Juniorcasale il compito non si presenta certo facile. I nerostellati ricevono il Lecco, altra squadra (sulla carta) di tutto rispetto. Purtroppo l'allenatore Vutta non potrà disporre del capitano Depetrini, squalificato fino al 17 settembre, di Binelli e Grillo infortunati. Il probabile schieramento sarà composto da: Garella; Gilardino, Zanella; Landini, Fait, Bosca; Motta, Trevisani, Resta, Catarci, Polvar. Presto comunque Vatta potrà avere a di- sposizione il centrocampista Perricone, acquistato venerdì sera dalla Pro Vasto, componente nell'ultima stagione della rappresentativa nazionale di serie C. Il Vigevano sarà oggi a Belluno. I lombardi s'apprestano ad un mese terribile, ad un calendario iniziale piuttosto pesante. Il Vigevano comunque è adesso in una situazione più serena rispetto ad altre società. L'altra sera l'assemblea dei soci della Pro Vercelli ha messo a nudo l'ingente passivo del club: oltre 422 milioni. Una cifra che stupisce e permette amare riflessioni. Ma torniamo al campionato. Giornata forse un po' più distensiva per le » grandi » Mantova e Udinese che ospiteranno rispettivamente la Solbiatese e la Mestrina. Per concludere, uno sguardo ai girone B che riserva subito il grosso scontro tra Lucchese e Rimini. Una partita che offrirà la verifica di due squadre da promozione per potenza d'organico. La Novese di Hanset, relegata ingiustamente nel raggruppamento centrale, affronterà sul proprio campo la Pro Vasto in attesa d'intraprendere oericolose trasferte.

Luoghi citati: Belluno, Italia, Mantova, Rimini, Sant'elena, Siracusa, Venezia