"6 giorni" di moto motte polemiche

"6 giorni" di moto motte polemiche I ceki sono al comando "6 giorni" di moto motte polemiche Gli italiani avanti a tavolino, retrocedono in gara (Nostro servizio particolare! Camerino, 12 settembre. (d.l.l Purtroppo è durata meno di 24 ore la permanenza degli azzurri al primo posto della classifica della « sei giorni » motociclistica. Questa notte il direttore di corsa esaminando insieme alla giuria internazionale alcune proteste, ha deciso di allargare di 7 minuti il controllo orario da Castello di Fiordimonte a Vallecanto di Acquacanina vista la scarsa segnaletica che ave- va indotto molti in errore. Tale provvedimento aveva favorito la squadra italiana, che saliva dal quarto posto al primo, grazie a un punto di penalità dedotto. Proprio in questa seconda tappa, era stato penalizzato il nostro Oldrati. La decisione del direttore di corsa però ha provocato il ritiro della squadra ufficiale della Germania Occidentale, equipaggiata con le potenti Zundap. Oggi i cecoslovacchi si sono riportati prepotenemente in testa, convincendo tutti per il loro I agonismo, per la loro tecnica e j sportività. Purtroppo un'altra deI fezione deve registrarsi. Quella I forzata della Germania Orientale, che ha perso durante la competizione odierna uno dei suoi sei migliori uomini, appartenente alla squadra ufficiale, cioè lo scatenalo Seidel. Per questo la squadra, essendo rimasta in cinque uomini, non può più concorrere al trofeo mondiale, per il quale sono rimasti in gara la Cecoslovacchia, l'Italia e l'Inghilterra, le sole squadre a zero penalità. La Cecoslovacchia oggi ha dominato la quarta tappa. Oltre ad essersi assicurati i migliori tem- j pi in senso assoluto, con Masita nelle prove di accelerazione e Cespiva nonché Fosti nel chilometro e nella prova di cross, i ceki hanno vinto nelle classi 100, 175, 250, 350 e 500, rispettivamente con Sicurek, Jedlicka, Stodulka, Cisara e Cespiva. Nella classifica ufficiosa — quella ufficiale sarà nota questa notte — la Cecoslovacchia è in testa, dopo quattro giorni di gare, e circa 1500 chilometri effettuati, con 181 punti, seguita dall'Italia con 306,6. La situazione dovrebbe essere la medesima anche per il Vaso d'argento, ove la Cecoslovacchia dovrebbe essere ritornata in vetta alla classifica.

Persone citate: Seidel