Il Barcellona a picco con i suoi millionarios

Il Barcellona a picco con i suoi millionarios Contro il modesto S. Sebastiano Il Barcellona a picco con i suoi millionarios (Dal nostro corrispondente) Barcellona, 10 settembre. (a.g.) Con una squadra latta esclusivamente di giocatori spagnoli, per lo più di modesta levatura, la Real Sociedad di San Sebastiano, quarta nel campionato dell'anno scorso ad undici punti dalla vincitrice del titolo, ha dato scacco matto ad un Barcellona alla cui sola prima linea può essere attribuito un valore commerciale, di oltre 350 milioni di pesetas: 100 milioni ciascuno per Cruyll e Neeskens e 50 milioni ciascuno per l'ala Rexach e le mezze ali Asensi e Marciai, tutt'e tre nazionali, controvalore di oltre 4 miliardi di lire. La vittoria della compagine basca, all'83' in vantaggio per 3 a 0. ha suscitato scalpore in tutto l'ambito calcistico spagnolo causando, naturalmente, giubilo tra coloro che sono contrari alle importazioni: l'indiscriminata apertura delle frontiere spagnole agli assi stranieri viene ritenuta da alcuni destinato a causare gravi donni al calcio nazionale. Se le grandi importatrici, con eventuali altri passi talsi continuassero a fornire elementi di polemica, i favorevoli all'autarchia non tarderebbero certo a rialzare la cresta. Vi è perù da aggiungere che al tonto del Barcellona in versione olandese, ha latto riscontro una bella vittoria del Real Madrid in versione tedesca che, soprattutto per merito di Netzer, di cui Breitncr è stato un ottimo collaboratore ha espugnato il difficile campo del Valencia. Una vittoria die ha detto esattamente il contrario di quanto, in merito all'opportunità tifile importazioni. ! poche ore primi' aveva sostenuto il risultato di Sun Sebastiano. Brutta figura infine per il -sudi americanizzato • Atletico di Ma| drid. con Ayala in squadra ma in I assenza del centrocampista HeI redia. L'Atletico ha pareggiato, a | stento, col Cranada, che aveva I terminato il precedente compiono! to '73-74 a ben 14 punti dal Bari cellona. vincitore del titolo.

Persone citate: Asensi, Ayala, Neeskens, Netzer, Rexach, Sun Sebastiano, Valencia

Luoghi citati: Barcellona, Madrid