Sale in auto, fa retromarcia e cade nel Po: un drammatico salvataggio

Sale in auto, fa retromarcia e cade nel Po: un drammatico salvataggio Sale in auto, fa retromarcia e cade nel Po: un drammatico salvataggio Nei pressi di Settimo - Afferma: "E' stata una disgrazia" Drammatico salvataggio a Set- | htimo di un uomo finito nel Po con la sua auto: il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di trarlo a riva prima che scomparisse nelle acque. Ora è ricoverato all'Astanteria Marti- Vturi«ni con una prognosi di 30 giorni: | lsostiene che si è trattato di una disgrazia, ma i carabinieri pensano invece che abbia tentato di togliersi la vita. Il protagonista della vicenda è Giovanni Battista Massucco, 34 anni, abitante a Castiglione in via Caudana 39. Operaio, è sposato tSlrrpqpp con Rosa Gaudino, 36 anni, ed | inilliilllllllllllll iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ha un figlio, Massimo, di 9 anni. Verso le 13 di ieri presso 11 pon te sul Po di via Castiglione, su uno spiazzo attiguo ad una discarica, alcune persone hanno visto il Massucco parcheggiare la sua « 500 ». L'uomo è sceso, si è tolto la giacca e l'ha appoggiata per terra, accanto ad un cespuglio. Sull'indumento ha messo anche l'orologio ed il portafogli. Poi è risalito in auto, ha innestato la retromarcia e si è diretto verso il punto in cui la discarica scende quasi a picco sul Po. L'auto superato il bordo della scarpata è precipitata nel fiume. iiiiiniii iiiiillllllllllllllllllllllllllllllllllllll Sono accorsi alcuni contadini mentre altri avvertivano i vigili urbani di Settimo ed i pompieri. La « 500 » affiorava dall'acqua per pochi centimetri. Il Massucco è riuscito a fatica ad uscire dall'abitacolo e si è arrampicato sul tettuccio dell'utilitaria. I vigili urbani gli hanno lanciato una corda, ma per trarlo in salvo c'è voluto il canotto dei pompieri. Il Massucco perdeva abbondante sangue da una larga ferita alla gola. Con un'ambulanza gli stessi vigili del fuoco lo hanno portato all'ospedale. lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll Carabinieri e vigili del fuoco soccorrono Giovanni Battista Massucco dopo l'incidente

Persone citate: Castiglione, Giovanni Battista, Massucco, Rosa Gaudino