Giannettini ora ritratta

Giannettini ora ritratta Il testo di 2 interviste Giannettini ora ritratta (Dal nostro corrispondente) Milano, 6 settembre. (g. m.) Guido Giannettini, il giornalista romano ex informatore del Sid, rinchiuso nel carcere di San Vittore sotto l'imputazione di associazione sovversiva e di concorso in strage per gli attentati del 1969, ieri al termine di un lungo interrogatorio cui è stato sottoposto, ha consegnato al giudico istruttore una « nota » per puntualizzare alcune circostanze ed episodi. Si tratta di una sua parziale ammissione di falsità in relazione ad alcune dichiarazioni fatte nel corso di due interviste. « I contatti con i gruppi della destra internazionale — dice fra l'altro il documento — sono stati da me inventati nel corso dell'interviista rilasciata al settimanale "Espresso" nel marzo scorso per giustificare il lavoro informativo attraverso il gruppo Freda, non potendo a quel tempo rivelare che tale lavoro veniva compiuto per conto del Sid. Successivamente — sostiene ancora Giannettini — nell'unica intervista rilasciata aH'Europeo e pubblicata il 27 giugno 1974, non ho rettificato quanto affermato in precedenza perché se fosse venuto a mancare il personaggio, il settimanale non sarebbe più stato interessato ». Stato civile di Torino 5 SETTEMBRE 1974 NATI — Astorino Mario; Barreca Angelo; Lo Presti Emanuela; Femia Carmela; Inghingoli Giuseppe; Fini Pietrino; Maratta Filippa; Vltctti Luigi; Guidi Walter; Oggcro Mauro; Orsello Raffaella; Tuccio Maria; Locurcio Giuseppina; Sellitri Barbara; Antireoli Fabio; Fortunato Riccardo; Gorgone Tiziana; Cagliostro Morena; Atzeni Eleonora; Martinelli Stefania; Bcrtarello Mariangela; Delia Marta Paola; Falciano Mirella; Dell'Oste Gianluca; Loss Roberto; Zorlo Ezio; La Sala Mariateresa; Leccese Graziella; Gallucci Katiuscia; Pavartno Mauro; Ceccon Consuelo; Di Nola Jerry; Bollanola Mariella; Fusaro Fabrizio; D'Urso Tiziana; Novo Katla; Nicotra Elisabetta; Paladino Antonia; Sirlanni Andrea; Romito Mirko; Serra Barbara; Tanzarella Alessandro; Vuolo Annamaria; Straniero Alessandra; Ardine Mara; Sellitto Federica; Leuzzl Tereslta; Decaro Vito; Nocifora Antonella; Camandona Debora; D'Antonio Giuseppe; Lo Giudice Cristiano; Loprleno Massimiliano; Gusmerottl Natalia; Paludo Valerio; Strippoll Giuseppe; Taddei Andrea; Bisulca Giancarlo. MORTI — Parisi Ferdinando, di anni 61, nato a Rosarno, infer., abitante in v. Passo Buole 10; Dcllacasa Angelo, a. 78, Marentlno, pens., str. Dei Tadini 23/7; Roero Fiorentina v. Farinasso, a. 80, Castagnole Lanze, pens., v. Beaumont 26; Accone Carolina v. Chiabotto, a. 79, Magnano Biellese, str. S. Margherita 136. Deceduti in ospedale: Emanuel Anna v. Ambrosino, a. 77, Torino, pens.; Solinas Maria Teresa, a. 33, Sassari, insegn.; Fino Ettore, a. 66, Torino, pens.; Carosso Innocenza, a. 75, Torino, pens.; Medana Pietro, a. 46, Torino, artig.; Prono Maddalena v. Rubatto, a. 80, Montanaro, pens.; Masoero Caterina, a. 75, Torino, pens.; Sandri Martina, a. 88, Robbio Lomellina, pens.; Gazzola Giuseppe, a. 65, Rottofreno, pens.; La Rosa Gaetano, a. 49, Piazza Armerina, barbiere; Del Gaizio Mario, a. 41, Torino, impieg.; Bazzano Luigi, a. 63, Cassano Belbo, pens.; Chenna Maria in Pietrasanta, a. 73, Torino, casal.; Vighetti Luigi, a. 49, Bussoleno, impieg.; Della Torre Domenico, a. 78, Trani, pens.; Esposito Stefano, a. 74, Marigliano, pens. Nati 58 - Matrimoni 30 - Morti 20