L'indice ha perso l'1,48%

L'indice ha perso l'1,48% Nuova, sensibile flessione: da 54,71 a 53,93 (minimo dell'anno) L'indice ha perso l'1,48% Milano, 4 settembre. (Radiocor) Le perdite sono risultate ancora rilevanti e solo qualche Intervento a sostegno e alcune ricoperture di posizioni al ribasso, hanno evitato un bilancio più pesante. Infatti il comportamento resistente evidenziato da alcuni valori primari ha consentito all'Indice del « Solc-24 Ore » di contenere la flessione nell'1,48 per cento, scendendo al nuovo minimo dell'anno a 53,92 (Ieri: 57,71). Sin dall'apertura le vendite hanno assunto proporzioni consistenti. Solo le Pirelli Spa e le Montedison, queste ultime sostenute anche dai brillanti risultati della Gemina, hanno denotato una maggiore resistenza di fondo. Ma nel ti durante » l'offerta si è fatta più pressante causando vere e proprie cadute dt prezzo anche sui valori a largo mercato e solo azioni di sostegno e alcune ricoperture sollecitate dal bassi livelli raggiunti dai prezzi hanno consentito a gran parte dei titoli a largo mercato di recuperare, nel corso della chiamata finale, gran parte delle perdite iniziali. Tuttavia al listino diversi valori hanno denunciato perdite molto ampie come le De Medici e le Venchi Unica (— 12,5 per cento), Eternit (— 12,3 per cento), Sifa (— 10,5 per cento), e Lepetit priv. (— 10,2 per cento). Da segnalare i casi delie Bowrlng e delle Pacchetti che dopo aver subito il rinvio della chiamata di chiusura hanno perso rispettivamente il 24,4 e ni per cento. Tra i restanti valori guida lievi migliorie hanno acquisito le Viscosa e le Montedison mentre le Generali hanno accusato modeste flessioni insieme alle Pirelli Spa. Per contro recuperi di un certo rilievo sono stati messi a segno dalle sole Marzotto e dalle Rinascente priv. Intonazione debole nel reddito fisso. Diritti: Generalfin 105; Olcese 179. Ultimi prezzi del dopoborsa: nel pomeriggio non è stata possibile la rilevazione di alcun prezzo. Il valore globale delle azioni trattate oggi è risultato di 6 miliardi 926 milioni di lire. Nonostante i recuperi messi a segno nel finale, la riunione di ieri a Torino è stata ancora contrassegnata da un andamento riflessivo dei titoli azionari, con perdite anche di rilievo soprattutto per voci di secondo piano. Dopoborsa lievemente migliore. Nel reddito fisso solo i prestiti Enel hanno fatto registrare progressi diffusi: negli altri settori si sono avuti contrasti con prevalenza di flessioni. Quotazione Ifl International a Lussemburgo: Franchi Lussemburghesi 626.

Persone citate: De Medici, Lepetit, Olcese

Luoghi citati: Lussemburgo, Milano, Torino