Caduta di Moser a Sarnico Basso s'impone allo sprint

Caduta di Moser a Sarnico Basso s'impone allo sprint Ultimo test per gli azzurri della strada Caduta di Moser a Sarnico Basso s'impone allo sprint Italo Zilioli a fianco di Merckx in una squadra belga nel '75? (Nostro servizio particolare) Sarnico, 18 agosto. (g. p. g.) Nel corso del circuito di Sarnico, ultima gara degli azzurri prima della partenza per Montreal, Francesco Moser è caduto in curva, ma fortunatamente è finito contro le balle di paglia e se l'è cavata con qualche escoriazione. « Stavo guardando il cambio ed armeggiavo sulla catena — ha spiegato Moser — e non mi sono accorto di essere giunto in prossimità di una curva a gomito. Cosi ho dovuto buttarmi sulla paglia per non finire contro li muro. Ho urtato leggermente Parsanl e Battaglin, che però sono rimasti In sella. Ho fatto letteralmente una capriola, ma mi sono ferito soltanto al gomito sinistro ». La bicicletta nuova, collaudata ieri con la vittoria dì Legnano e destinata ad essere montata domenica a Montreal, è rimasta intatta. Ha vinto un azzurro, Marino Basso. Il velocista veneto, che già aveva condotto un ottimo inseguimento nel ventottesimo giro del circuito, ha coronato in 12 chilometri un altro Inseguimento al solitario Bitossi, unitamente a Rltter, Farcechini e Gavazzi. Bitossi era fuggito al trentaseiesimo giro, cioè a 27 chilometri dal traguardo, ed è stato ripreso all'inizio dell'ultima tornata. Provato dallo sforzo, il toscano ha rinunciato alia volata dominata da Basso. GII altri azzurri si sono piazzati cosi: Bitossi quarto, Paoilnl sesto, Poggiali sedicesimo, Panizza diciassettesimo, Santambrogio diciottesimo, Battaglin ventiduesimo, Conti ventinovesimo. Fabrizio Fabbri ha raggiunto in serata il quartier generale degli azzurri a Legnano, dove Basso e gli altri sono tornati questa sera dopo la corsa di Sarnico. Circola intanto negli ambienti ciclistici una voce secondo cui il torinese Italo Zilioli l'anno prossimo correrebbe a fianco di Merckx In una squadra belga. La Dreherforte, com'è noto, lascia l'attività e la stessa cosa farà quasi certamente anche la Moltenl. Sarebbe stato lo stesso Eddy a telefonare a Zilioli per proporgli di vestlre la stessa magli-i nel '75. ORDINE D'ARRIVO: 1) Marino Basso (BianchiCampagnolo) km 100 in 2 ore 16' alla media di 43,855; 2) Gavazzi; 3) Farecchinl; 4) Bitossi; 5) Rltter; 6) Paoilnl a 25"; 7) Houbrechts; 8) Algerì; 9) Rota; 10) Lanzafame. Caduta di Moser a Sarnico Basso s'impone allo sprint Ultimo test per gli azzurri della strada Caduta di Moser a Sarnico Basso s'impone allo sprint Italo Zilioli a fianco di Merckx in una squadra belga nel '75? (Nostro servizio particolare) Sarnico, 18 agosto. (g. p. g.) Nel corso del circuito di Sarnico, ultima gara degli azzurri prima della partenza per Montreal, Francesco Moser è caduto in curva, ma fortunatamente è finito contro le balle di paglia e se l'è cavata con qualche escoriazione. « Stavo guardando il cambio ed armeggiavo sulla catena — ha spiegato Moser — e non mi sono accorto di essere giunto in prossimità di una curva a gomito. Cosi ho dovuto buttarmi sulla paglia per non finire contro li muro. Ho urtato leggermente Parsanl e Battaglin, che però sono rimasti In sella. Ho fatto letteralmente una capriola, ma mi sono ferito soltanto al gomito sinistro ». La bicicletta nuova, collaudata ieri con la vittoria dì Legnano e destinata ad essere montata domenica a Montreal, è rimasta intatta. Ha vinto un azzurro, Marino Basso. Il velocista veneto, che già aveva condotto un ottimo inseguimento nel ventottesimo giro del circuito, ha coronato in 12 chilometri un altro Inseguimento al solitario Bitossi, unitamente a Rltter, Farcechini e Gavazzi. Bitossi era fuggito al trentaseiesimo giro, cioè a 27 chilometri dal traguardo, ed è stato ripreso all'inizio dell'ultima tornata. Provato dallo sforzo, il toscano ha rinunciato alia volata dominata da Basso. GII altri azzurri si sono piazzati cosi: Bitossi quarto, Paoilnl sesto, Poggiali sedicesimo, Panizza diciassettesimo, Santambrogio diciottesimo, Battaglin ventiduesimo, Conti ventinovesimo. Fabrizio Fabbri ha raggiunto in serata il quartier generale degli azzurri a Legnano, dove Basso e gli altri sono tornati questa sera dopo la corsa di Sarnico. Circola intanto negli ambienti ciclistici una voce secondo cui il torinese Italo Zilioli l'anno prossimo correrebbe a fianco di Merckx In una squadra belga. La Dreherforte, com'è noto, lascia l'attività e la stessa cosa farà quasi certamente anche la Moltenl. Sarebbe stato lo stesso Eddy a telefonare a Zilioli per proporgli di vestlre la stessa magli-i nel '75. ORDINE D'ARRIVO: 1) Marino Basso (BianchiCampagnolo) km 100 in 2 ore 16' alla media di 43,855; 2) Gavazzi; 3) Farecchinl; 4) Bitossi; 5) Rltter; 6) Paoilnl a 25"; 7) Houbrechts; 8) Algerì; 9) Rota; 10) Lanzafame.

Luoghi citati: Legnano, Montreal, Sarnico