Desolati salva ancora la Fiorentina

Desolati salva ancora la Fiorentina La squadra di Nereo Rocco stenta a trovare la sua forma migliore Desolati salva ancora la Fiorentina In vantaggio con Roggi i viola raggiunti dal Grosseto - Poi il giovane attaccante segna il gol della vittoria (Dal nostro inviato speciale) Grosseto, 18 agosto. Nereo Rocco dovrà lavorare non poco sulla Fiorentina per restituirle il gioco e il brio dello scorso anno. Perché, anche contro il Grosseto, stasera, come con il Massa Carrara, tre giorni prima, i giovani viola hanno dimostrato di essere ancora distanti dalla condizione ideale, soprattutto a centrocampo e in fase offensiva. Fermo Spegglorin per infortunio, rientrava Merlo che soltanto poche volte ha illuminato la manovra da par suo. E in definitiva gli unici applausi di un'amichevole fiacca anche se contornata da 8 mila spettatori, sono andati ad Antognoni per alcuni suggerimenti e per l'apporto difensivo. Poche le occasioni da rete per i viola nel primo ten-po. Al 14' un gran tiro di Desolati veniva deviato tempestivamente in corner da Tani. Al 23' una felice azione iniziata da Antognoni, proseguita da Merlo, metteva Desolati nella condizione ideale per andare a rete, ma l'ala sinistra, solo in area, tirava due volte sul portiere avversario che puntualmente respingeva. Il tempo si chiudeva sullo zero a zero, con la Fiorentina coperta di fischi. Nella ripresa Rocco sostituisce Cappellini con Casarza e Antognoni con Guerini. La Fiorentina va in vantaggio al quarto minuto: su calcio d'angolo battuto da Caso, Roggi si avventa e trafigge imparabilmente di testa il portiere avversario. 1-0. Al 23' il Grosseto riporta il risultato in parità. Una fuga del centravanti Marini nell'area viola viene stroncata da Roggi in spaccata. Rigore che gli uomini di Rocco ritengono discutibile e protestano. L'arbitro è inflessibile. Marchetti trasforma: 1 a 1. La Fiorentina ritorna definitivamente in vantaggio al 38'. Desolati riceve la palla da Guerini, aggancia di destro e spara di sinistro un secco, imprendibile rasoterra per il portiere del Grosseto. E' il 2 a 1. fr. c. GROSSETO: Tani; Tistarelli, Cherubini; Carpenetti, Carloni, Schiaretta; Di Prospero, Cappanera, Morini, Piccoli, Marchetti. FIORENTINA: Superchi; Galdiolo, Roggi; Beatrice, Brizi, Della Martira; Caso, Merlo, Cappellini, Antognoni, Desolati. ARBITRO: Vittorio Lattanzi di Roma. RETI: al 4' Roggi, al 23' Marchetti, al 38' Desolati. • L'Ujpest Dosza ha battuto per 7-5 (dopo 1 rigori) 11 Bayern di Monaco e si è qualificato per la finale del trofeo « Colombino » in cui incontrerà il Fcycnoord. I tempi regolamentari si erano chiusi 2-2: avevano segnato Beckenbauer c Mueller per 1 tedeschi, due volte Totli • La squadra di calcio Elntracht di Francoforte ha vinto la coppa delia Germania Occidentale battendo nella finale l'Amburgo per 3-1, dopo i tempi supplementari. Alla fine del 90' regolamentari le due squadre erano in parità 1-1. Le altre due reti sono state realizzate da Hoelzenbein (95') e da Kraus <H6'). Desolati salva ancora la Fiorentina La squadra di Nereo Rocco stenta a trovare la sua forma migliore Desolati salva ancora la Fiorentina In vantaggio con Roggi i viola raggiunti dal Grosseto - Poi il giovane attaccante segna il gol della vittoria (Dal nostro inviato speciale) Grosseto, 18 agosto. Nereo Rocco dovrà lavorare non poco sulla Fiorentina per restituirle il gioco e il brio dello scorso anno. Perché, anche contro il Grosseto, stasera, come con il Massa Carrara, tre giorni prima, i giovani viola hanno dimostrato di essere ancora distanti dalla condizione ideale, soprattutto a centrocampo e in fase offensiva. Fermo Spegglorin per infortunio, rientrava Merlo che soltanto poche volte ha illuminato la manovra da par suo. E in definitiva gli unici applausi di un'amichevole fiacca anche se contornata da 8 mila spettatori, sono andati ad Antognoni per alcuni suggerimenti e per l'apporto difensivo. Poche le occasioni da rete per i viola nel primo ten-po. Al 14' un gran tiro di Desolati veniva deviato tempestivamente in corner da Tani. Al 23' una felice azione iniziata da Antognoni, proseguita da Merlo, metteva Desolati nella condizione ideale per andare a rete, ma l'ala sinistra, solo in area, tirava due volte sul portiere avversario che puntualmente respingeva. Il tempo si chiudeva sullo zero a zero, con la Fiorentina coperta di fischi. Nella ripresa Rocco sostituisce Cappellini con Casarza e Antognoni con Guerini. La Fiorentina va in vantaggio al quarto minuto: su calcio d'angolo battuto da Caso, Roggi si avventa e trafigge imparabilmente di testa il portiere avversario. 1-0. Al 23' il Grosseto riporta il risultato in parità. Una fuga del centravanti Marini nell'area viola viene stroncata da Roggi in spaccata. Rigore che gli uomini di Rocco ritengono discutibile e protestano. L'arbitro è inflessibile. Marchetti trasforma: 1 a 1. La Fiorentina ritorna definitivamente in vantaggio al 38'. Desolati riceve la palla da Guerini, aggancia di destro e spara di sinistro un secco, imprendibile rasoterra per il portiere del Grosseto. E' il 2 a 1. fr. c. GROSSETO: Tani; Tistarelli, Cherubini; Carpenetti, Carloni, Schiaretta; Di Prospero, Cappanera, Morini, Piccoli, Marchetti. FIORENTINA: Superchi; Galdiolo, Roggi; Beatrice, Brizi, Della Martira; Caso, Merlo, Cappellini, Antognoni, Desolati. ARBITRO: Vittorio Lattanzi di Roma. RETI: al 4' Roggi, al 23' Marchetti, al 38' Desolati. • L'Ujpest Dosza ha battuto per 7-5 (dopo 1 rigori) 11 Bayern di Monaco e si è qualificato per la finale del trofeo « Colombino » in cui incontrerà il Fcycnoord. I tempi regolamentari si erano chiusi 2-2: avevano segnato Beckenbauer c Mueller per 1 tedeschi, due volte Totli • La squadra di calcio Elntracht di Francoforte ha vinto la coppa delia Germania Occidentale battendo nella finale l'Amburgo per 3-1, dopo i tempi supplementari. Alla fine del 90' regolamentari le due squadre erano in parità 1-1. Le altre due reti sono state realizzate da Hoelzenbein (95') e da Kraus <H6').

Luoghi citati: Amburgo, Francoforte, Germania Occidentale, Grosseto, Monaco, Roma