A Pergusa vittoria dell'Alpine

A Pergusa vittoria dell'Alpine "Europeo" due litri A Pergusa vittoria dell'Alpine (Nostro servizio particolare) Enna, 11 agosto, (c. p.) Monologo dell'Alpine Renault anche nella Coppa Enna, disputatasi oggi nel circuito di Pergusa e quarta prova del campionato europeo marche due litri. La Casa francese, che ha già vinto le tre precedenti gare e che guida la graduatoria con 80 punti contro 1 28 della Chevron e i 26 dell'Abarth, ha piazzato tre vetture ai primi tre posti con Larrousse, Scrpaggl e Jabouillc. Alle spalle delle « voltures bleu », le Abarth di Craft e De Braga-, tlon, mentre si è ritirata quella di Vittorio Brambilla. Anche la Osella-Bmw di Arturo Mcrzario non ha concluso la corsa per un'uscita di pista. PRIMA MANCHE — Le Alpine di Larrousse, Jabouillc e Serpaggl dimostrano subito che i loro 285 cv non temono confronti. Mcrzario, alla guida dell'esordiente ()■ selIa-Bmw, si è autoeliminato. Al terzo del trenta giri per un testa-coda alla prima « chicane »: li comasco si gira all'uscita della variante e urta con la coda il guardrail danneggiando la carrozzeria e le sospensioni. Brambilla si ferma al box per 11 cedimento del motore. Larrousse, che disponeva della migliore Alpine, non ha difficoltà ad amministrare saggiamente un vantaggio crescente giro per giro. SECONDA MANCHE — Altro monologo delle Alpine. AI via Larrousse è Incerto e Jabouillc e Serpaggi sono pronti ad approfittarne per occupare le prime due posizioni. Il compagno di squadra riassume il comando nel corso del settimo giro e lo conserva Uno alla fine. Al sedicesimo giro Serpaggl riesce a superare Jabouillc, la cui vettura accusa un certo calo di potenza. I piloti francesi, naturalmente, si impegnano meno; favoriti anche dal ridotto numero del partenti — dicci rispetto ai quindici della prima batterla —, hanno dovuto compiere un minor numero di sorpassi. CLASSIFCA GENERALE (somma dei tempi, 60 girl pari a km 290,700) — 1. Larrousse, Renault Alpine, 1 ora 26'59"5, media km 201,665; 2. Serpaggl, Renault Alpine, 1 ora 28'20"6; 3. Jabouillc, Renault Alpine, 1 ora 28'24"2; 4. Craft, Abarth, 1 ora 28'45"4; 5. De Bragatlon, Abarth, a un giro; 6. Ragnottl, March, a un giro; 7. Lafosse, Abarth, a 2 giri; 8. Melville, Abarth, a 3 girl; 9. Barrios, Chevron, a 4 giri; 10. Turlzlo, Lola, a 18 girl. EUROPEO — 1. Alpine p. 80; 2. Chevron 28; 3. Abarth 26; 4. March 22; 5. Lola 21. A Pergusa vittoria dell'Alpine "Europeo" due litri A Pergusa vittoria dell'Alpine (Nostro servizio particolare) Enna, 11 agosto, (c. p.) Monologo dell'Alpine Renault anche nella Coppa Enna, disputatasi oggi nel circuito di Pergusa e quarta prova del campionato europeo marche due litri. La Casa francese, che ha già vinto le tre precedenti gare e che guida la graduatoria con 80 punti contro 1 28 della Chevron e i 26 dell'Abarth, ha piazzato tre vetture ai primi tre posti con Larrousse, Scrpaggl e Jabouillc. Alle spalle delle « voltures bleu », le Abarth di Craft e De Braga-, tlon, mentre si è ritirata quella di Vittorio Brambilla. Anche la Osella-Bmw di Arturo Mcrzario non ha concluso la corsa per un'uscita di pista. PRIMA MANCHE — Le Alpine di Larrousse, Jabouillc e Serpaggl dimostrano subito che i loro 285 cv non temono confronti. Mcrzario, alla guida dell'esordiente ()■ selIa-Bmw, si è autoeliminato. Al terzo del trenta giri per un testa-coda alla prima « chicane »: li comasco si gira all'uscita della variante e urta con la coda il guardrail danneggiando la carrozzeria e le sospensioni. Brambilla si ferma al box per 11 cedimento del motore. Larrousse, che disponeva della migliore Alpine, non ha difficoltà ad amministrare saggiamente un vantaggio crescente giro per giro. SECONDA MANCHE — Altro monologo delle Alpine. AI via Larrousse è Incerto e Jabouillc e Serpaggi sono pronti ad approfittarne per occupare le prime due posizioni. Il compagno di squadra riassume il comando nel corso del settimo giro e lo conserva Uno alla fine. Al sedicesimo giro Serpaggl riesce a superare Jabouillc, la cui vettura accusa un certo calo di potenza. I piloti francesi, naturalmente, si impegnano meno; favoriti anche dal ridotto numero del partenti — dicci rispetto ai quindici della prima batterla —, hanno dovuto compiere un minor numero di sorpassi. CLASSIFCA GENERALE (somma dei tempi, 60 girl pari a km 290,700) — 1. Larrousse, Renault Alpine, 1 ora 26'59"5, media km 201,665; 2. Serpaggl, Renault Alpine, 1 ora 28'20"6; 3. Jabouillc, Renault Alpine, 1 ora 28'24"2; 4. Craft, Abarth, 1 ora 28'45"4; 5. De Bragatlon, Abarth, a un giro; 6. Ragnottl, March, a un giro; 7. Lafosse, Abarth, a 2 giri; 8. Melville, Abarth, a 3 girl; 9. Barrios, Chevron, a 4 giri; 10. Turlzlo, Lola, a 18 girl. EUROPEO — 1. Alpine p. 80; 2. Chevron 28; 3. Abarth 26; 4. March 22; 5. Lola 21.

Luoghi citati: Enna