Chiudono "per le ferie,, due reparti d'ospedale

Chiudono "per le ferie,, due reparti d'ospedale Chiudono "per le ferie,, due reparti d'ospedale Padova, 4 agosto. Sul portone d'ingresso dei reparti di oculistica e di otorinolaringoiatria dell'ospedale civile di Piove di Sacco (Padova) è comparso in questi giorni un cartello con sopra scritto: «Chiuso per ferie». Non si sa se i due reparti siano effettivamente stati chiusi o se il cartello dia un'immagine deformata della situazione del nosocomio padovano. Non essendo reperibili gli amministratori dell'ospedale che potevano confermare il fatto, si è appreso che i cartelli si riferiscono alla mancanza di personale sanitario dovuta alle ferie estive; sembra infatti che i primari dei due reparti, assenti per le ferie, siano stati sosituiti con due consulenti che accettano solamente casi di estrema urgenza. La federazione sindacale ospedaliera ha inviato alle autorità sanitarie regionali e provinciali una lettera in cui si denuncia «l'assurdità del provvedimento dell'ospedale civile di Piove di Sacco che chiude per ferie le divisioni oculistica ed otorinolaringoiatria per circa un mese ». Si rileva inoltre che «ogni commento sia superfluo di fronte a fatti di questo genere tanto sono gravi; essi sfiorano il ridicolo e l'incoscienza e dimostrano la leggerezza con cui viene amministrato un ente ospedaliero». (Ansa) Chiudono "per le ferie,, due reparti d'ospedale Chiudono "per le ferie,, due reparti d'ospedale Padova, 4 agosto. Sul portone d'ingresso dei reparti di oculistica e di otorinolaringoiatria dell'ospedale civile di Piove di Sacco (Padova) è comparso in questi giorni un cartello con sopra scritto: «Chiuso per ferie». Non si sa se i due reparti siano effettivamente stati chiusi o se il cartello dia un'immagine deformata della situazione del nosocomio padovano. Non essendo reperibili gli amministratori dell'ospedale che potevano confermare il fatto, si è appreso che i cartelli si riferiscono alla mancanza di personale sanitario dovuta alle ferie estive; sembra infatti che i primari dei due reparti, assenti per le ferie, siano stati sosituiti con due consulenti che accettano solamente casi di estrema urgenza. La federazione sindacale ospedaliera ha inviato alle autorità sanitarie regionali e provinciali una lettera in cui si denuncia «l'assurdità del provvedimento dell'ospedale civile di Piove di Sacco che chiude per ferie le divisioni oculistica ed otorinolaringoiatria per circa un mese ». Si rileva inoltre che «ogni commento sia superfluo di fronte a fatti di questo genere tanto sono gravi; essi sfiorano il ridicolo e l'incoscienza e dimostrano la leggerezza con cui viene amministrato un ente ospedaliero». (Ansa)

Luoghi citati: Padova, Piove Di Sacco