L'astuta tattica di Berruti prevale di fronte a Defilippi

L'astuta tattica di Berruti prevale di fronte a Defilippi Prosegue il campionato di pallone elastico L'astuta tattica di Berruti prevale di fronte a Defilippi E' la nona vittoria consecutiva ottenuta dal campione d'Italia (Nostro servizio particolare) S. Stufano Belbo, 28 luglio. «Dopo 11 secco cappotto di venerdì a Monastero Bormlda contro 11 mio carissimo nemico Bertola, dico francamente che avevo paura di Incappare in una nuova sconfitta. Sapevo che Defilippi era un avversario duro che avrebbe lottato rabbiosamente nella speranza di raggiungerci in testa alla classifica. Sono riuscito a batterlo dopo aver giocato tre ore con una gamba e un braccio che mi facevano male: in queste condizioni è già tanto aver vinto». Questo il commento di Massimo Berruti al termine della gara con Aurelio De/tllppl, battuto per 11-7. Il campione d'Italia ha il volto tirato, è visìbilmente stanco non solo per l'ultima fatica ma anche per il forsennato tour de force al quale st sottopone durante la settimana nei vari tornei (negli ultimi sette giorni cinque partite). Lo scontro con Defilippi era però troppo importante per il campione astigiano, ben più importante del duelli notturni con Bertola che danno sì prestigio quando si vincono ma che non contano per la classifica. Massimo tiene soprattutto al suo scudetto tricolore e oggt ha fatto un altro passo in avanti verso 11 traguardo Intermedio: Il primo posto al termine del girone eliminatorio. Ora Defilippi fia due punti di distacco mentre Bertola insegue staccato di ire lunghezze. Una giornata decisamente positiva, sotto questo punto di vista, per il campione d'Italia. Poco importa se la sua nona vittoria consecutiva In campionato non ha ricevuto grandi applausi da parte del duemila spettatori che riempivano ogni spazio dello sferisterio astigiano. I tifosi di Santo Stefano Belbo attendevano soprattutto Deflltppt dopo la strenua difesa di sette giorni fa contro Bertola: molti speravano addirittura nel «miracolo» vtsto II rovescio subito due giorni fa dal campione d'Italia contro Bertola nel corso di un torneo notturno. Defilippi si è battuto con la consueta grinta, al «ricaccio» ha strappato più volte gli applausi per alcune bordate che hanno messo in difficoltà il più giovane rivale, ma nel complesso la sua prestazione è rimasta Inferiore a quella di domenica scorsa. Oggi ad Aurelio è mancato poi nella prima parte della gara II.prezioso aiuto del battitore Gallo, poco efficace nel suol land e spesso falloso. Alla battuta ha sbagliato parecchio anche Berruti (l suol colpi non superavano quasi mal i 65 metri) ma il campione d'Italia ha saputo trarre dal suo bagaglio d'esperienza la carta giusta per aggiudicarsi l'Incontro. Per quasi tutta la partita Massimo ha tenuto la palla contro l'appoggio, con lanci bassi, precisi quasi al millimetro, che andavano a cadere sul bordo del muro e schizzavano dalla parte opposta del campo tra la disperazione di Defilippi che non riusciva più ad intervenire. Un piccolo capolavoro d'astuzia che ha permesso al campione d'Italia | di aggiudicarsi parecchi quindici. Al riposo Berruti, adottando questo gioco efficace, era In vantaggio per 6-4. Dopo l'tntervallo Deftllppl ha tentato di ridurre le distanze e, grazie ad una bella ripresa di Gallo, si è portato fin sull'8-7. A questo punto Berruti ha allungato improvvisamente la battuta e con alcuni ottimi Interventi del compagni di squadra Barbero e Berardo ha strappato tre giochi consecutivi e quindi la vittoria. Piero Galasco A VEEDUNO un Incontro amichevole ha sostituito la partita di campionato che Corina, privo del battitore Balocco, ancora ingessato in seguito al grave Incidente stradale, IJg preferito dare vinta « a tavolino » agli avversari liguri. Nella amichevole ti giovane Tarasco della Pallontstlca al- bese ha dignitosamente rimpiazzato Balocco. La Don Dagnlno si è Imposta sul padroni di casa per 11 a 6. A CUNEO, nell'Incontro del campionato italiano di pallone elastico, la Semptone di Cuneo (Olocco-Bruno) si è imposta per 11-7 contro l'Unione di Torino (Gtll 1-Comba). E' questo il primo successo dei cuneesl nell'attuale campionato. Serie A — Prima giornata di ritorno: A Cuneo: Olocco-Gili 11 a 7; a Pieve di Teco: BertolaBillia 11-G; a S. Stefano Belbo: Berruti-Defilippi 11-7; a Taggia: Feliciano-Devia 11-5; a Verduno: Arrigo-Corino 11-0 per rinuncia. Classifica: Berruti punti 9, Defilippi 7, Feliciano, Bertola ed Arrigo 6; Cerino, GIÙ e Billia 4; Devia 3; Olocco 1. L'astuta tattica di Berruti prevale di fronte a Defilippi Prosegue il campionato di pallone elastico L'astuta tattica di Berruti prevale di fronte a Defilippi E' la nona vittoria consecutiva ottenuta dal campione d'Italia (Nostro servizio particolare) S. Stufano Belbo, 28 luglio. «Dopo 11 secco cappotto di venerdì a Monastero Bormlda contro 11 mio carissimo nemico Bertola, dico francamente che avevo paura di Incappare in una nuova sconfitta. Sapevo che Defilippi era un avversario duro che avrebbe lottato rabbiosamente nella speranza di raggiungerci in testa alla classifica. Sono riuscito a batterlo dopo aver giocato tre ore con una gamba e un braccio che mi facevano male: in queste condizioni è già tanto aver vinto». Questo il commento di Massimo Berruti al termine della gara con Aurelio De/tllppl, battuto per 11-7. Il campione d'Italia ha il volto tirato, è visìbilmente stanco non solo per l'ultima fatica ma anche per il forsennato tour de force al quale st sottopone durante la settimana nei vari tornei (negli ultimi sette giorni cinque partite). Lo scontro con Defilippi era però troppo importante per il campione astigiano, ben più importante del duelli notturni con Bertola che danno sì prestigio quando si vincono ma che non contano per la classifica. Massimo tiene soprattutto al suo scudetto tricolore e oggt ha fatto un altro passo in avanti verso 11 traguardo Intermedio: Il primo posto al termine del girone eliminatorio. Ora Defilippi fia due punti di distacco mentre Bertola insegue staccato di ire lunghezze. Una giornata decisamente positiva, sotto questo punto di vista, per il campione d'Italia. Poco importa se la sua nona vittoria consecutiva In campionato non ha ricevuto grandi applausi da parte del duemila spettatori che riempivano ogni spazio dello sferisterio astigiano. I tifosi di Santo Stefano Belbo attendevano soprattutto Deflltppt dopo la strenua difesa di sette giorni fa contro Bertola: molti speravano addirittura nel «miracolo» vtsto II rovescio subito due giorni fa dal campione d'Italia contro Bertola nel corso di un torneo notturno. Defilippi si è battuto con la consueta grinta, al «ricaccio» ha strappato più volte gli applausi per alcune bordate che hanno messo in difficoltà il più giovane rivale, ma nel complesso la sua prestazione è rimasta Inferiore a quella di domenica scorsa. Oggi ad Aurelio è mancato poi nella prima parte della gara II.prezioso aiuto del battitore Gallo, poco efficace nel suol land e spesso falloso. Alla battuta ha sbagliato parecchio anche Berruti (l suol colpi non superavano quasi mal i 65 metri) ma il campione d'Italia ha saputo trarre dal suo bagaglio d'esperienza la carta giusta per aggiudicarsi l'Incontro. Per quasi tutta la partita Massimo ha tenuto la palla contro l'appoggio, con lanci bassi, precisi quasi al millimetro, che andavano a cadere sul bordo del muro e schizzavano dalla parte opposta del campo tra la disperazione di Defilippi che non riusciva più ad intervenire. Un piccolo capolavoro d'astuzia che ha permesso al campione d'Italia | di aggiudicarsi parecchi quindici. Al riposo Berruti, adottando questo gioco efficace, era In vantaggio per 6-4. Dopo l'tntervallo Deftllppl ha tentato di ridurre le distanze e, grazie ad una bella ripresa di Gallo, si è portato fin sull'8-7. A questo punto Berruti ha allungato improvvisamente la battuta e con alcuni ottimi Interventi del compagni di squadra Barbero e Berardo ha strappato tre giochi consecutivi e quindi la vittoria. Piero Galasco A VEEDUNO un Incontro amichevole ha sostituito la partita di campionato che Corina, privo del battitore Balocco, ancora ingessato in seguito al grave Incidente stradale, IJg preferito dare vinta « a tavolino » agli avversari liguri. Nella amichevole ti giovane Tarasco della Pallontstlca al- bese ha dignitosamente rimpiazzato Balocco. La Don Dagnlno si è Imposta sul padroni di casa per 11 a 6. A CUNEO, nell'Incontro del campionato italiano di pallone elastico, la Semptone di Cuneo (Olocco-Bruno) si è imposta per 11-7 contro l'Unione di Torino (Gtll 1-Comba). E' questo il primo successo dei cuneesl nell'attuale campionato. Serie A — Prima giornata di ritorno: A Cuneo: Olocco-Gili 11 a 7; a Pieve di Teco: BertolaBillia 11-G; a S. Stefano Belbo: Berruti-Defilippi 11-7; a Taggia: Feliciano-Devia 11-5; a Verduno: Arrigo-Corino 11-0 per rinuncia. Classifica: Berruti punti 9, Defilippi 7, Feliciano, Bertola ed Arrigo 6; Cerino, GIÙ e Billia 4; Devia 3; Olocco 1.