Franco guarito da giorni Perché resta in ospedale?

Franco guarito da giorni Perché resta in ospedale? Mistero sulla malattia del Caudillo Franco guarito da giorni Perché resta in ospedale? Madrid, 28 luglio. Sembra che una sfumatura di mistero si stia inserendo nella faccenda della flebite di Franco che, a detta dei sanitari, è ormai superata, tanto che i bollettini medici parlano di convalescenza da vari giorni. Giovedì scorso, il direttore generale tecnico della città sanitaria « Francisco Franco » annunciò che Franco poteva essere dimesso in qualsiasi momento. Oggi siamo a domenica e che Franco venga dimesso, almeno in giornata, non se ne parla neppure, tanto che il bollettino medico ripete ancora una volta che «ha superato la fase acuta » e che « continua la ripresa di sua eccellenza il Capo dello Stato, che viene sottoposto ad addizionali controlli di routine ». Non solo, ma i medici, capeggiati dal primario, affermano che la decisione, se e quando Franco venga dimesso, spetta alla famiglia. Fonti politiche riferiscono che il principe Juan Carlos sarebbe ansioso di liberarsi dei poteri interinali di Capo dello Stato per evitare sospetti che egli abbia premature ambizioni ed anche per il rispetto quasi filiale che lo lega a Franco. Ma la famiglia vorrebbe che Franco si prendesse una lunga vacanza nella sua natia Galizia, r. t. Franco guarito da giorni Perché resta in ospedale? Mistero sulla malattia del Caudillo Franco guarito da giorni Perché resta in ospedale? Madrid, 28 luglio. Sembra che una sfumatura di mistero si stia inserendo nella faccenda della flebite di Franco che, a detta dei sanitari, è ormai superata, tanto che i bollettini medici parlano di convalescenza da vari giorni. Giovedì scorso, il direttore generale tecnico della città sanitaria « Francisco Franco » annunciò che Franco poteva essere dimesso in qualsiasi momento. Oggi siamo a domenica e che Franco venga dimesso, almeno in giornata, non se ne parla neppure, tanto che il bollettino medico ripete ancora una volta che «ha superato la fase acuta » e che « continua la ripresa di sua eccellenza il Capo dello Stato, che viene sottoposto ad addizionali controlli di routine ». Non solo, ma i medici, capeggiati dal primario, affermano che la decisione, se e quando Franco venga dimesso, spetta alla famiglia. Fonti politiche riferiscono che il principe Juan Carlos sarebbe ansioso di liberarsi dei poteri interinali di Capo dello Stato per evitare sospetti che egli abbia premature ambizioni ed anche per il rispetto quasi filiale che lo lega a Franco. Ma la famiglia vorrebbe che Franco si prendesse una lunga vacanza nella sua natia Galizia, r. t.

Persone citate: Francisco Franco, Galizia, Juan Carlos

Luoghi citati: Madrid