Bimbo di Nichelino travolto da un'auto

Bimbo di Nichelino travolto da un'auto Bimbo di Nichelino travolto da un'auto Ha 10 anni - Si era fermato in mezzo alla strada, in bicicletta - E' gravissimo Un bambino di 10 anni in bicicletta è stato investito da un'auto a Nichelino ed è in gravi condizioni all'ospedale Infantile. Si chiama Antonio Di Matteo e abita in via Buonarroti 10. Alle 12,30, è uscito con il padre Ruggero di 46 anni e la madre Principia di 52 anni per una passeggiata. Il bambino percorreva via XXV Aprile in bicicletta, poco più indietro lo seguivano a piedi i genitori. Giunto all'altezza di via Buonarroti, si è portato a centro strada per svoltare sulla sinistra verso la sua abitazione e si è fermato sulla mezzeria. In quel momento è giunta una « 850 », guidata da Antonio Gilè, un meccanico di 48 anni, abitante in via Toti 25 a Nichelino e l'ha investito in pieno. Il bambino ha compiuto un volo di una quindicina di metri ed è ricaduto esamine sull'asfalto. Una macchina di passaggio l'ha portato all'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Successivamente è stato trasferito alle Molinete e di qui all'ospedale Infantile. Il guidatore della « 850 », Antonio Gilè, ha detto ai carabinieri: « Non so come sia successo. Non l'ho visto: ho soltanto sentito un urto tremendo e ho visto il corpo del ragazzo volare in aria. E' stato terribile ». I medici dell'Infantile l'hanno ricoverato per trauma cranico. La prognosi è riservata, ma non si dispera di salvarlo. Bimbo di Nichelino travolto da un'auto Bimbo di Nichelino travolto da un'auto Ha 10 anni - Si era fermato in mezzo alla strada, in bicicletta - E' gravissimo Un bambino di 10 anni in bicicletta è stato investito da un'auto a Nichelino ed è in gravi condizioni all'ospedale Infantile. Si chiama Antonio Di Matteo e abita in via Buonarroti 10. Alle 12,30, è uscito con il padre Ruggero di 46 anni e la madre Principia di 52 anni per una passeggiata. Il bambino percorreva via XXV Aprile in bicicletta, poco più indietro lo seguivano a piedi i genitori. Giunto all'altezza di via Buonarroti, si è portato a centro strada per svoltare sulla sinistra verso la sua abitazione e si è fermato sulla mezzeria. In quel momento è giunta una « 850 », guidata da Antonio Gilè, un meccanico di 48 anni, abitante in via Toti 25 a Nichelino e l'ha investito in pieno. Il bambino ha compiuto un volo di una quindicina di metri ed è ricaduto esamine sull'asfalto. Una macchina di passaggio l'ha portato all'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Successivamente è stato trasferito alle Molinete e di qui all'ospedale Infantile. Il guidatore della « 850 », Antonio Gilè, ha detto ai carabinieri: « Non so come sia successo. Non l'ho visto: ho soltanto sentito un urto tremendo e ho visto il corpo del ragazzo volare in aria. E' stato terribile ». I medici dell'Infantile l'hanno ricoverato per trauma cranico. La prognosi è riservata, ma non si dispera di salvarlo.

Persone citate: Antonio Di Matteo, Antonio Gilè

Luoghi citati: Moncalieri, Nichelino