Proteste per Tolino e Fresia

Proteste per Tolino e Fresia Dal "Nucleo Puzz" (marxista, ma non leninista) Proteste per Tolino e Fresia Un gruppo milanese, il «nucleo Puzz», che si definisce marxista, ma non leninista, ha fatto pervenire ai giornali un comunicato per protestare contro chi sostiene che Francesco Tolino e Giovanni Fresia non sono elementi di sinistra, ma brigatisti neri. Questo il testo: «Queste clamorose rivelazioni che noi riteniamo ad uso e consumo della tattica qualunquista degli opposti estremisti, coinvolgono, oltre che i due interessati, il gruppo "comontisti" e l'organizzazione "1 consigliari". «Specifichiamo che detto gruppo e detta organizzazione sono da tempo disciolti, che tuttavia attualmente ci sono in Italia nuclei dei "consigli" e nuclei ultraradicali autonomi che la rivista Puzz e il nucleo "Puzz" stanno coordinando in collegamento con organizzazioni attive in vari Paesi. «Noi critichiamo radicalmente da sinistra organizzazioni come le "Brigate rosse", che definiamo staliniste. Abbiamo criticato radicalmente sia il gruppo "comontisti" che l'organizzazione "i consigliari" per il loro comportamento e per la scarsezza di analisi, che si sono risolti in una pratica deteriore che non poteva non portare alla loro esplosione e nel velleitarismo. «Tuttavia, riteniamo assolutamente provocatorio il comportamento di chi su nessuna base concreta costruiscono l'accusa infamante di brigatii sti neri sulle spalle di questi I due ingenui compagni». Proteste per Tolino e Fresia Dal "Nucleo Puzz" (marxista, ma non leninista) Proteste per Tolino e Fresia Un gruppo milanese, il «nucleo Puzz», che si definisce marxista, ma non leninista, ha fatto pervenire ai giornali un comunicato per protestare contro chi sostiene che Francesco Tolino e Giovanni Fresia non sono elementi di sinistra, ma brigatisti neri. Questo il testo: «Queste clamorose rivelazioni che noi riteniamo ad uso e consumo della tattica qualunquista degli opposti estremisti, coinvolgono, oltre che i due interessati, il gruppo "comontisti" e l'organizzazione "1 consigliari". «Specifichiamo che detto gruppo e detta organizzazione sono da tempo disciolti, che tuttavia attualmente ci sono in Italia nuclei dei "consigli" e nuclei ultraradicali autonomi che la rivista Puzz e il nucleo "Puzz" stanno coordinando in collegamento con organizzazioni attive in vari Paesi. «Noi critichiamo radicalmente da sinistra organizzazioni come le "Brigate rosse", che definiamo staliniste. Abbiamo criticato radicalmente sia il gruppo "comontisti" che l'organizzazione "i consigliari" per il loro comportamento e per la scarsezza di analisi, che si sono risolti in una pratica deteriore che non poteva non portare alla loro esplosione e nel velleitarismo. «Tuttavia, riteniamo assolutamente provocatorio il comportamento di chi su nessuna base concreta costruiscono l'accusa infamante di brigatii sti neri sulle spalle di questi I due ingenui compagni».

Persone citate: Francesco Tolino, Fresia, Giovanni Fresia, Tolino

Luoghi citati: Italia