Mongolfiera finisce contro i fili elettrici

Mongolfiera finisce contro i fili elettrici Drammatica avventura a Treviglio Mongolfiera finisce contro i fili elettrici Incolumi i tre svizzeri che erano nella navicella (Dal nostro corrispondente) Treviglio, 30 giugno. (r.p.) Una bella mongolfiera di grandi dimensioni, giunta dalla Svizzera, è atterrata questa sera, in circostanze fortunose — è stata evitata per poco una tragedia — nelle campagne fra Romano Lombardo e Cortenuova, nella zona trevigliese, a pochi metri dalla ferrovia Milano Venezia. A bordo erano tre svizzeri, che sono usciti incolumi, dopo che il pallone aerostatico è venuto a contatto con i fili della corrente elettrica. Il pallone è stato tratto a terra da alcune persone che avevano seguito, con moltissime altre, per tre ore le evoluzioni della mongolfiera. Il pallone c apparso alle 16 sopra Cologno al Serio. Migliaia di persone hanno da quel momento preso a seguirne il tragitto. Era evidente che si trovava in difficoltà: la mongolfiera non riusciva ad atterrare. Alle 19 ha preso a volteggiare al di sopra della linea ferroviaria Milano - Venezia, nel tratto Treviglio - Brescia. A questo punto, mentre il pallone andava perdendo quota, è avvenuto l'impatto con i fili della corrente elettrica, per fortuna senza conseguenze né per la mongolfiera né per le persone a bordo. Alla fine, dalla navicella è stato lanciato un cavo, che è stato afferrato a terra da alcune persone le quali sono riuscite finalmente a far atterrare la mongolfiera a non più di cinque-sei metri di distanza dalla linea ferrata, poco prima del sopraggiungere d'un treno. Tutto si è concluso lietamente: non è stato però possibile conoscere i nomi dei tre svizzeri, che non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti; né si è potuto apprendere da quale città della Confederazione elvetica il pallone sia partito. Mongolfiera finisce contro i fili elettrici Drammatica avventura a Treviglio Mongolfiera finisce contro i fili elettrici Incolumi i tre svizzeri che erano nella navicella (Dal nostro corrispondente) Treviglio, 30 giugno. (r.p.) Una bella mongolfiera di grandi dimensioni, giunta dalla Svizzera, è atterrata questa sera, in circostanze fortunose — è stata evitata per poco una tragedia — nelle campagne fra Romano Lombardo e Cortenuova, nella zona trevigliese, a pochi metri dalla ferrovia Milano Venezia. A bordo erano tre svizzeri, che sono usciti incolumi, dopo che il pallone aerostatico è venuto a contatto con i fili della corrente elettrica. Il pallone è stato tratto a terra da alcune persone che avevano seguito, con moltissime altre, per tre ore le evoluzioni della mongolfiera. Il pallone c apparso alle 16 sopra Cologno al Serio. Migliaia di persone hanno da quel momento preso a seguirne il tragitto. Era evidente che si trovava in difficoltà: la mongolfiera non riusciva ad atterrare. Alle 19 ha preso a volteggiare al di sopra della linea ferroviaria Milano - Venezia, nel tratto Treviglio - Brescia. A questo punto, mentre il pallone andava perdendo quota, è avvenuto l'impatto con i fili della corrente elettrica, per fortuna senza conseguenze né per la mongolfiera né per le persone a bordo. Alla fine, dalla navicella è stato lanciato un cavo, che è stato afferrato a terra da alcune persone le quali sono riuscite finalmente a far atterrare la mongolfiera a non più di cinque-sei metri di distanza dalla linea ferrata, poco prima del sopraggiungere d'un treno. Tutto si è concluso lietamente: non è stato però possibile conoscere i nomi dei tre svizzeri, che non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti; né si è potuto apprendere da quale città della Confederazione elvetica il pallone sia partito.

Persone citate: Romano Lombardo

Luoghi citati: Brescia, Cologno Al Serio, Cortenuova, Milano, Svizzera, Treviglio, Venezia