Montand canta Prévert

Montand canta Prévert CRONACA DEGLI SPETTACOLI ALLATELEVISIONE Montand canta Prévert OGGI in un programma presentato da Milva - IERI « football », sempre « football » Anche ieri i « moiidiali » di calcio si sono impadroniti dei televisori nel pomeriggio e alla sera con due trasmissioni « in diretta »: al pomeriggio Olanda - Germania Est; alle 20,55 Germania Ovest - Svezia. Praticamente entrambe le partite Hanno monopolizzato l'attenzione non solo dei tifosi, ma anche del grosso pubblico: in tutti e due i casi la concorrenza dell'altro programma non è stata tale da determinare imbarazzi nella scelta. Durante Olanda-Germania Est, avendo la fortuna d'esser possessori d'un biglietto della Lotteria di Monza, abbinato a una macchina in gara, era lecito perdere qualche galoppata di Cruyff per cambiar canale e seguire le sorti del Gran Premio Automobilistico trasmesso in diretta. Alla sera, proprio non crediamo che Beckenbauer e MUller scatenati contro il portiere svedese Hellstroem abbiano trovato difficoltà nel farsi preferire da chiunque agli inaffondabili Cetra del Mangianote. Il piacevole, e tuttavia interminabile, gioco musicale che per quattordici settimane ha intrattenuto il pubblico domenicale del tardo pomeriggio, ieri, per la quindicesima puntata, è stato spostato alle 21, ma di fronte alla concorrenza di una semifinale di campionato del mondo è tanto se gli è riuscito di farsi guardare da chi sia irrimediabilmente allergico al gioco del football e insieme detesti i suoi « assi » di fama mondiale. Con la replica del telefilm L'automobile, già apparso sul video meno di tre anni fa (VII ottobre 1971), Anna Magnani si congeda stasera dal pubblico che l'ha seguita per cinque lunedì con vivo interesse, sebbene la rassegna dedicatale sia stata non delle più omogenee. La vicenda raccontata da Alfredo Gìannetti ne L'automobi'le è nota: una mondana vuole ripagarsi delle malinconie del suo avvilente mestiere « facendosi » la macchina. Ella si trasforma da « battona » appiedata in una signora motorizzata talmente distinta da essere chiamata « contessa ». Nel passaggio dall'euforia chiassosa della «donna di «i(a» alla cupa disperazione successiva (quando l'automobile diventa un rottame inservibile per colpa d'un incidente) la Magnani è \di una comunicativa, d'uno slancio romanesco, d'una maestrìa esemplari. Sempre sul Nazionale, dopo la Magnani, sarà di scena Yves Montand presentato da Milva in un programma senz'altro raccomandabi' le e il cui titolo dice tutto: Yves Montand canta Prévert. Oltre a « Les feuilles mortes » a « Barbara » a « Dans ma maison» ecc., Montand reciterà alcune liriche del poeta francese, a. vaici. Yves Montand Montand canta Prévert CRONACA DEGLI SPETTACOLI ALLATELEVISIONE Montand canta Prévert OGGI in un programma presentato da Milva - IERI « football », sempre « football » Anche ieri i « moiidiali » di calcio si sono impadroniti dei televisori nel pomeriggio e alla sera con due trasmissioni « in diretta »: al pomeriggio Olanda - Germania Est; alle 20,55 Germania Ovest - Svezia. Praticamente entrambe le partite Hanno monopolizzato l'attenzione non solo dei tifosi, ma anche del grosso pubblico: in tutti e due i casi la concorrenza dell'altro programma non è stata tale da determinare imbarazzi nella scelta. Durante Olanda-Germania Est, avendo la fortuna d'esser possessori d'un biglietto della Lotteria di Monza, abbinato a una macchina in gara, era lecito perdere qualche galoppata di Cruyff per cambiar canale e seguire le sorti del Gran Premio Automobilistico trasmesso in diretta. Alla sera, proprio non crediamo che Beckenbauer e MUller scatenati contro il portiere svedese Hellstroem abbiano trovato difficoltà nel farsi preferire da chiunque agli inaffondabili Cetra del Mangianote. Il piacevole, e tuttavia interminabile, gioco musicale che per quattordici settimane ha intrattenuto il pubblico domenicale del tardo pomeriggio, ieri, per la quindicesima puntata, è stato spostato alle 21, ma di fronte alla concorrenza di una semifinale di campionato del mondo è tanto se gli è riuscito di farsi guardare da chi sia irrimediabilmente allergico al gioco del football e insieme detesti i suoi « assi » di fama mondiale. Con la replica del telefilm L'automobile, già apparso sul video meno di tre anni fa (VII ottobre 1971), Anna Magnani si congeda stasera dal pubblico che l'ha seguita per cinque lunedì con vivo interesse, sebbene la rassegna dedicatale sia stata non delle più omogenee. La vicenda raccontata da Alfredo Gìannetti ne L'automobi'le è nota: una mondana vuole ripagarsi delle malinconie del suo avvilente mestiere « facendosi » la macchina. Ella si trasforma da « battona » appiedata in una signora motorizzata talmente distinta da essere chiamata « contessa ». Nel passaggio dall'euforia chiassosa della «donna di «i(a» alla cupa disperazione successiva (quando l'automobile diventa un rottame inservibile per colpa d'un incidente) la Magnani è \di una comunicativa, d'uno slancio romanesco, d'una maestrìa esemplari. Sempre sul Nazionale, dopo la Magnani, sarà di scena Yves Montand presentato da Milva in un programma senz'altro raccomandabi' le e il cui titolo dice tutto: Yves Montand canta Prévert. Oltre a « Les feuilles mortes » a « Barbara » a « Dans ma maison» ecc., Montand reciterà alcune liriche del poeta francese, a. vaici. Yves Montand

Luoghi citati: Germania Est, Germania Ovest, Monza, Olanda, Svezia