Per Mennea l'ultimo "test,,

Per Mennea l'ultimo "test,, Per Mennea l'ultimo "test,, (Nostro servizio particolare) Formia, 23 agosto. (c. p.) Due giornate di gare a Formia per far le prove dei campionati europei che saranno la festa dell'atletica dall'I all'8 settembre all'Olimpico di Roma. Qui sono arrivati (o attesi) molti personaggi dell'elite internazionale alle prese con l'ultima rifinitura della forma o alla ricerca di un definitivo recupero agonistico: tipi come Mennea e Fiasconaro, come il francese Drut e l'inglese Pascoe, come la polacca Kirzenstein, come Dionisi che dovrebbe fare finalmente un rientro troppe volte rimandato e sempre ridicolamente coperto da assurdi misteri. Mennea è il campione più atteso ed il più impegnato: correrà tre volte in due giorni, dedicandosi domani ai 100 e alla staffetta, domenica ai 200 metri. Grazie a lui ed ai suoi illustri avversari le prove di velocità promettono alto spettacolo tecnico: lo sprinter azzurro si ritroverà di fronte all'americano Williams e al già- maicano Quarrie, due campioni che possono mettere definitivamente a punto la condizione di Mennea verificando le sue aspirazioni per una medaglia agli europei. Fiasconaro sarà impegnato domenica sugli 800 (contro lo statunitense Winzenried), fiducioso in una prova, con relativo tempo soddisfacente, che confermi 11 suo frettoloso recupero registrato a Zurigo e ad Innsbruck. Altri azzurri da seguire con i velocisti della 4 per 100 (Guerini, Olioso e Benedetti completano il quartetto che ha in ultima frazione Mennea), sono Sara Simeoni — che attende magari il record a 1,87 — Franco Fava, Silvano Simeon. Pugilato: mondiali dilettanti Il peso piuma Italiano Salvatore Mulluzzo è stato battuto al punti dal tedesco occidentale Weller negli ottavi di finale del campionato del mondo dilettanti di pugilato che si svolgono a L'Avana.

Luoghi citati: Formia, Innsbruck, L'avana, Roma, Zurigo